Giornata internazionale della donna: le iniziative ad Arese
L'Agorà ospiterà la mostra di manifesti storici originali dell'UDI – Unione Donne d'Italia, un racconto attraverso parole e immagini che permetterà di guardare la storia politica delle donne nel nostro Paese

Prenderà il via lunedì 3 marzo ad Arese il programma delle iniziative per celebrare le conquiste femminili e dar voce alle donne per costruire una società più giusta e un futuro di pari opportunità.
Giornata internazionale della donna: le iniziative ad Arese
L'Agorà ospiterà la mostra di manifesti storici originali dell'UDI – Unione Donne d'Italia, un racconto attraverso parole e immagini che permetterà di guardare la storia politica delle donne nel nostro Paese e ricordare il lungo percorso fatto sinora dalle donne per la parità di genere, nel suo continuo movimento.
Giovedì 6 marzo, nell'ambito della rassegna teatrale Scenari, su il sipario per Almenopausa, un monologo divertente e provocatorio per riflettere su cosa significhi invecchiare per una donna nell’età contemporanea. Protagonista è una donna che, tra ironia e riflessione, si racconta in due momenti cruciali della sua vita.
Attività per bambini
Infine, da sabato 8 a sabato 15 marzo, ci sarà "Sogni in volo: storie di donne ispiratrici", che prevede attività per bambine e bambini, da svolgere in autonomia, per celebrare le donne che hanno lasciato il segno.
"Anche quest'anno, da un lato, celebriamo le importanti conquiste sociali e politiche raggiunte dalle donne, dall'altro desideriamo richiamare l'attenzione su quante difficoltà le donne, ancora oggi, devono affrontare in tutti gli ambiti. Crediamo fermamente in una società in cui ogni persona abbia le stesse opportunità, indipendentemente dal genere, e continueremo a sensibilizzare i cittadini, affinché questo percorso venga intrapreso insieme"- hanno dichiarato l'Assessora a Cultura ed Eventi, Parità e Pari opportunità Denise Scupola e il Sindaco Luca Nuvoli.