Pubblicato:
LAINATE
"Io cittadino attivo", i ragazzi delle scuole al lavoro per il territorio
Le attività coinvolgono un centinaio di studenti che sperimenteranno l’importanza di essere cittadini attivi,

È iniziata lunedì con incontri su cambiamenti climatici e fast fashion, e ieri, martedì, con la pulizia delle aree verdi attorno al Torrente Lura, la settimana dal titolo "Io cittadino attivo", che si svolge dal 17 al 21 febbraio alla scuola media Enrico Fermi di Lainate.
Laboratori e percorsi di educazione ambientale
Tra le tante attività organizzate dall’istituto comprensivo La Marmora di Lainate, ci sono i laboratori e i percorsi di educazione ambientale organizzati dalla cooperativa Koinè. Le attività coinvolgono un centinaio di studenti che sperimenteranno l’importanza di essere cittadini attivi, consapevoli e responsabili delle problematiche globali, attraverso esperienze laboratoriali incentrate sui 17 obiettivi stilati dall’ONU per l’Agenda 2030, in particolare sul tema della riduzione dei rifiuti e della auto-produzione.
Martedì i ragazzi hanno pulito i boschi del Parco del Lura
Martedì si è svolta la pulizia dei prati e dei boschi nel territorio del Parco del Lura dove ragazze e ragazzi hanno raccolto un paio di sacchi di rifiuti urbani, dannosi per l'ambiente e per i suoi abitanti.
Le attività continueranno a scuola per tutta la settimana e si concluderanno venerdì con un evento che coinvolgerà l’Amministrazione Comunale.