Bollate

Pgt, prosegue il percorso con i questionari partecipativi

Tutti i cittadini potranno esprimere le proprie idee.

Pgt, prosegue il percorso con i questionari partecipativi
Pubblicato:

Bollate, Pgt: prosegue il percorso con i questionari partecipativi. Tutti i cittadini potranno esprimere le proprie idee.

Questionari su quattro tematiche

L’Amministrazione comunale prosegue il percorso partecipativo finalizzato a completare l’iter di aggiornamento del Piano di Governo del Territorio (Pgt). Oltre a due incontri destinati a cittadini prima e professionisti poi, sono stati messi a punto 4 questionari online su diverse tematiche, utili a coinvolgere i bollatesi su ambiente, commercio, mobilità e servizi. Tutti possono dare il proprio contributo al Pgt attraverso la compilazione che richiede pochi minuti e che consente di raccoglie considerazioni e commenti di chi vive e lavora a Bollate, con l’obiettivo di migliorare sempre più la qualità della vita in città.

Due date di incontri

Il primo dei due incontri di approfondimento è dedicato al coinvolgimento di tutti i cittadini di tutte le frazioni di Bollate e si terrà sabato 22 febbraio alle 10 in biblioteca. Il secondo è dedicato al coinvolgimento dei professionisti locali, delle associazioni e dei soggetti economici e si terrà venerdì 28 febbraio alle 20 in sala Consiglio. Un percorso di partecipazione e condivisione per costruire insieme il nuovo Pgt della città. Così il sindaco Francesco Vassallo:

"Crediamo fermamente nell’importanza della partecipazione attiva dei cittadini – ha affermato - Il Pgt non è solo un documento tecnico, ma uno strumento per migliorare la qualità della vita di tutti. Invitiamo quindi ogni bollatese a contribuire con idee e suggerimenti per costruire una città più sostenibile, accogliente e innovativa".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali