«Sbam»: la grande danza torna al de Silva
Docenti dal respiro Internazionale terranno masterclass, meeting, tavole rotonde e conferenze nella cornice del teatro
![«Sbam»: la grande danza torna al de Silva](https://primamilanoovest.it/media/2025/02/sbam-420x252.jpg)
Dopo il grandissimo successo della prima edizione svoltasi lo scorso anno, la Grande Danza torna a Rho nella cornice del teatro Roberto de Silva di via Castelli Fiorenza.
Tutto pronto «Sbam» 2025, studio per ballerini, autori, maestri, organizzata anche quest’anno dall’Abc
E’ tutto pronto per l’edizione 2025 della rassegna «Sbam», studio per ballerini, autori, maestri, organizzata anche quest’anno dall’Abc, l’Accademia Balletto Classico diretta da Paola Di Clemente . Il 22 marzo grandi docenti dal respiro Internazionale terranno masterclass, meeting, tavole rotonde e conferenze nella cornice del teatro rhodense che nella passata edizione ha dimostrato di poter essere tranquillamente non solo un palcoscenico perfetto per gli attori, ma anche la casa della grande danza. In programma sul palcoscenico del de Silva una competizione aperta a ballerini, maestri e coreografi finalizzata a premiare il talento. In palio oltre 2mila euro tra premi in denaro, borse di studio e tirocini in compagnia.
Già grandissima l'adesione che vedrà arrivare i partecipanti da ogni parte d'Italia e dall'estero
Un successo che certamente contribuirà ad arricchire l'economia e il lustro della città oltre che del teatro. Direttrice Artistica dell'evento anche quest’anno Paola Di Clemente, ideatrice del progetto, animata dall'idea di poter portare la Grande Danza nella città che l'ha accolta più di 13 anni fa.
«Ho fondato la mia scuola di danza ABC Accademia Balletto Classico a Rho ormai da più di 13 anni, abbiamo raggiunto con la scuola dei risultati talmente importanti che spesso le persone non riescono a capacitarsi sul perché continui a rimanere in provincia: 'avete mai pensato di aprire una succursale a Milano?' è la domanda che spesso mi viene posta. Ma io ho deciso di portare avanti la bandiera della grande qualità nelle piccole realtà. Quelle realtà animate da passione, dedizione e lavoro, quelle realtà che rimangono a misura d'uomo, non ancora risucchiate dalla legge e frenesia dei grandi numeri. Milano è la grande metropoli, vanta un'offerta ricchissima dal punto di vista culturale ma Sbam vuole reggere il confronto, anzi ha persino l'ambizione di creare qualcosa di unico: tenetevi forte, la Grande Danza, torna a Rho.»