Francesco Barni di nuovo a capo del Cai
Per i prossimi tre anni sarà ancora lui a guidare la sezione di Inveruno, in crescita come numero di iscritti e sempre più giovane.
Francesco Barni è stato riconfermato presidente per i prossimi tre anni della sezione di Inveruno del Cai.
Francesco Barni confermato presidente del Cai
L’inverunese ha di recente festeggiato anche un risultato importante a livello personale: è infatti diventato accompagnatore nazionale di escursionismo in qualsiasi ambiente montano e può dirigere una scuola di escursionismo di qualsiasi livello.
Una sezione più giovane e più numerosa
Barni ha commentato:
"La montagna è da sempre la mia passione e l’aver raggiunto anche questo traguardo è una grande soddisfazione. Parlando della nostra sezione osservo che sta ringiovanendo, metà del consiglio direttivo è composto da persone con meno di quarant’anni e anche fra i soci ci sono parecchi giovani. Soci che sono aumentati in dieci anni da 198 a 321, frutto delle tante proposte e attività diversificate che abbiamo organizzato e continuiamo a fare con il programma di escursioni 2025. Diamo a tutti la possibilità di andare in montagna secondo le proprie capacità. Puntiamo anche sui corsi perché è importante andare in montagna in maniera sempre più consapevole".
Le collaborazioni con altre associazioni
Altro segreto della crescita di iscritti l’aver avviato collaborazioni con le altre associazioni: la presenza del Cai in eventi diversi, come all’oratorio per il Falò di Sant’Antonio, fa conoscere la sezione, aprendola a tutta la comunità.