Abbiategames 2025: partecipazione da record
La seconda edizione dell’evento ha trasformato il Castello in una grande ludoteca
Buona la seconda. Grandissima affluenza per la seconda edizione di Abbiategames, l’evento dedicato ai giochi da tavolo che si è tenuto nel weekend, 11 e 12 gennaio, al Castello Visconteo di Abbiategrasso.
Divertirsi giocando
Dopo la grande partecipazione alla prima edizione tenutasi a marzo dello scorso anno, la Consulta Giovani ha rinnovato l’iniziativa , nella speranza che i più giovani – ma non solo – possano avvicinarsi al mondo dei giochi da tavolo e a questo modo di stare insieme e divertirsi. Presenti come co-organizzatori, i negozi locali Black Lotus e Gamerland, che nel corso delle giornate dell’evento hanno organizzato tornei ufficiali di Magic: The Gathering e Yu-Gi-Oh!, oltre a presentazioni di diversi altri giochi. Sono tornate anche le associazioni di Spazio Gioco e Dadi Ducali, che, con le loro ludoteche e volontari, hanno fatto scoprire giochi interessanti. Il maniero abbiatense teatro di un grande evento. Per due giorni Abbiategrasso capitale del mondo ludico, dove diverse generazioni si sono incontrate e confrontate.
Un’iniziativa pensata pensata dalla Consulta Giovani della città, per creare uno spazio alternativo di aggregazione e socializzazione. Visto l’ottimo riscontro si prevede una terza edizione.