Nel fine settimana la seconda edizione di Abbiategames
L’evento si svolgerà interamente al coperto tra gli affascinanti sotterranei, la Sala Consiliare e la biblioteca
Abbiategames seconda edizione: l’11 e il 12 gennaio il Castello di Abbiategrasso si trasforma in una grande giocheria.
Nel fine settimana la seconda edizione di Abbiategames
Appassionati di giochi? Ecco un’occasione imperdibile: dopo il notevole successo riscosso dalla prima edizione, Abbiategames replica con un doppio appuntamento – sabato 11 e domenica 12 gennaio – presso il Castello visconteo. Per due giornate infatti, dalle 10 alle 22, il Castello abbiatense aprirà le sue porte a tutti gli appassionati di giochi, offrendo un programma ricco di attività ludiche e momenti di divertimento per tutte le età, con ingresso gratuito.
L’evento si svolgerà interamente al coperto tra gli affascinanti sotterranei, la Sala Consiliare e la biblioteca. Anche quest’anno, i negozi locali Gamerland e Black Lotus saranno protagonisti, organizzando i tornei ufficiali di giochi di carte collezionabili. Saranno inoltre presenti i Dadi Ducali di Vigevano e Spazio Gioco di Marcallo, che porteranno una vasta ludoteca di giochi da tavolo, permettendo a tutti di scoprire e provare titoli nuovi e classici.
Le novità dell'edizione 2025
L’evento, organizzato dalla Consulta Giovani del Comune, presenta alcune novità rispetto alla precedente edizione che renderanno l’atteso appuntamento ancor più speciale. In particolare: l’editore locale Grumpy Bear presenterà i suoi coinvolgenti giochi di ruolo. Gli appassionati di avventure fantasy, invece, non potranno perdersi il torneo dedicato a Dungeons & Dragons.
La partecipazione ai tornei sarà su iscrizione e per restare aggiornati sui dettagli troverete tutti i dettagli sulla pagina Instagram della Consulta Giovani e del programma in allegato.