RHO

La cantante rhodense Giuliana D’Onofrio ha aperto il concerto di Achille Lauro

Ultimo dell’anno in piazza a Cosenza per la giovane musicista che si è esibita prima del famoso cantante

La cantante rhodense Giuliana D’Onofrio ha aperto il concerto di Achille Lauro
Rho
Pubblicato:

Un ultimo dell’anno speciale e pieno di soddisfazione per Giuliana D’onofrio, 21 anni, cantante rhodense che ha avuto la soddisfazione di esibirsi in piazza a Cosenza nel concerto dell’ultimo dell’anno che ha visto salire sul palcoscenico Achille Lauro.

"Ho scritto una lettera al sindaco di Cosenza per chiedere di poter aprire il concerto"

Nata a Rho da mamma cosentina, Giuliana torna ogni anno a Cosenza «Qui ci sono le mie radici, qui mi sento più vicina a mio nonno, scomparso di recente, una figura importante nella mia vita» Una serata speciale quella del 31 dicembre che ha permesso alla giovane di esibirsi sul palcoscenico di piazza dei Bruzi, nel centro della città, dove si è poi svolto il concerto di Achille Lauro.

«E’ nato tutto per caso - racconta Giuliana - Quando ho saputo che Achille Lauro si sarebbe esibito a Cosenza ho scritto una lettera al sindaco raccontando la mia storia.

"La musica mi ha aiutato a sconfiggere il bullismo"

«Una storia che mi ha visto, ai tempi delle scuole medie, combattere contro episodi di bullismo nei miei confronti. Anni difficili - racconta la 21enne di Rho - che ho sconfitto anche grazie alla musica che mi ha aiutata a liberarmi da quella brutta situazione e da quei momenti terribili»

Elementari a Vanzago, medie a Rho e liceo musicale a Magenta, Giuliana ha sempre desiderato fare la cantante e il 2025 per lei potrebbe proprio essere l’anno dell’ingresso nel mondo della musica leggera.

Nei prossimi giorni uscirà il mio ultimo lavoro "Braccialetto Perso"

«Grazie ad alcuni progetti fatti con il liceo di Magenta - racconta Giuliana - ho già avuto la possibilità di aprire i concerti di persone famose. Farlo qui a Cosenza è stata però una emozione davvero particolare, mentre cantavo ho avuto la sensazione che mio nonno fosse li, in prima fila ad ascoltarmi»

Una ragazza pronta a portare a termine i suoi progetti che in passato ha anche partecipato al contest televisivo The Coach .

«Ho già inciso diverse canzoni come “Triste a caso”, “Emozioni”, “Voce” e nei prossimi giorni uscirà il mio ultimo lavoro “Braccialetto Perso”».

A febbraio sarò ospite di Casa Sanremo durante il festival

Un nuovo anno iniziato nel modo migliore che proseguirà, a febbraio con un nuovo importante appuntamento per la giovane cantante di Rho.

«A febbraio, durante il festival della canzone italiana a Sanremo sarò ospite, credo nella serata finale del festival a “Casa Sanremo” - afferma Giuliana D’onofrio - Anche se non sarà il palcoscenico dell’Ariston è senza dubbio una location importante dove transiteranno tutti gli artisti che parteciperanno alla famosa manifestazione canora.»

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali