Sindaco e assessori in ospedale per portare doni ai bambini ricoverati
Il regalo portato quest'anno dall'Amministrazione di Bareggio consisteva in alcuni quaderni a tema Piccolo Principe
Visita di Natale in ospedale per l'Amministrazione comunale di Bareggio, che nella mattinata di lunedì 23 dicembre si è recata nel reparto di pediatria del Fornaroli di Magenta per portare un piccolo dono ai bambini li ricoverati.
Sindaco in ospedale per portare doni ai bambini ricoverati
Nel nosocomio magentino sono giunti in mattinata il sindaco Linda Colombo, accompagnata dall'assessore ai Grandi eventi Lorenzo Paietta e dall'assessore ai Lavori pubblici Raffaella Gambadoro. Il regalo di quest'anno consisteva in alcuni quaderni con in copertina i quadri realizzati dai partecipanti al bando culturale sul Piccolo Principe. Lo scorso 8 dicembre erano stati premiati i vincitori del bando, istituito in occasione degli 80 anni della morte di Antoine de Saint-Exupery.
Sulla visita in ospedale si è espresso lo stesso primo cittadino, che ha dichiarato:
"È un’iniziativa alla quale teniamo molto, che portiamo avanti ormai da anni con l’obiettivo di regalare un sorriso e augurare una pronta guarigione ai bimbi che purtroppo sono costretti a passare il Natale in ospedale – ha dichiarato il sindaco Colombo -. Un ringraziamento a tutto lo staff del Reparto, diretto dal primario Stefano Fiocchi, che anche quest’anno ci ha accolto con grande calore, e un augurio a tutti i piccoli pazienti di tornare presto a casa".