La Pro Loco di Pero continuerà ad esserci. Dopo l’annuncio dell’ormai ex presidente Maria Luisa Stocchi della possibile chiusura definitiva dell’organizzazione, a causa della mancanza di un direttivo, arriva invece una bella notizia: la Pro Loco ha trovato un nuovo gruppo.
La Pro Loco di Pero continua la sua attività grazie ad un nuovo direttivo
Il 27 novembre infatti si è tenuta un’assemblea pubblica che ha nominato un nuovo consiglio che sarà guidato dal presidente Giacomo Mazzei.
Completano la squadra la segretaria Giuseppina Santalucia, la tesoriera Tina Talarico e altri entusiasti volontari. «Il nuovo direttivo si è subito messo al lavoro per rilanciare l’associazione e creare un punto di riferimento per la comunità – afferma il presidente Mazzei – Tra i primi obiettivi, la stipula di una nuova convenzione con il Comune per organizzare eventi culturali e di aggregazione».
Nuove iniziative già in cantiere
L’entusiasmo si è già concretizzato in una serie di iniziative: la recente castagnata con vin brule nel giardinone che ha riscaldato l’atmosfera natalizia e la tombolata in programma per sabato dalle 15 al PuntoCerchiate.
«Il nostro obiettivo è coinvolgere tutti i cittadini per rendere Pero e Cerchiate luoghi ancora più vivi e accoglienti – prosegue Giacomo Mazzei – La Pro Loco è un esempio di come il volontariato possa trasformare una comunità, creando un luogo di incontro, di scambio e di crescita culturale, invitiamo tutti a partecipare alle nostre attività e a proporre nuove idee».