Oltre 200 pc, centinaia di tablet, cellulari e grosse tv nascosti in cantina: 62enne indagato per ricettazione
Gli agenti del Commissariato Comasina sono intervenuti in via Gabbo a Milano a seguito della segnalazione di un cittadino italiano di 21 anni che aveva geolocalizzato il proprio portatile
La Polizia di Stato a Milano ha indagato in stato di libertà un cittadino senegalese, di 62 anni, per ricettazione e ha sequestrato numerosi computer portatili, cellulari, materiale informatico, diversi televisori e attrezzi edili e da giardinaggio, tutti proventi di furto.
L'intervento degli agenti della Comasina in via Gabbo
Giovedì pomeriggio a Milano, gli agenti del Commissariato Comasina sono intervenuti in via Gabbo a seguito della segnalazione di un cittadino italiano di 21 anni che aveva geolocalizzato il suo portatile all’interno di uno stabile che gli era stato rubato nella stessa mattinata. Il giovane, dopo aver fatto accesso nello stabile, ha fatto squillare il computer ed è stato avvicinato poco dopo dal 62enne, incaricato delle pulizie del condominio, che, senza chiedere nulla in cambio, gliel’ha restituito.
Il blitz in via Comasina ha portato alla scoperta di oltre 200 pc portatili, un centinaio di tablet e grandi televisori
I poliziotti di via Comasina hanno identificato l’uomo e, nel locale caldaie dello stabile, hanno rinvenuto e sequestrato 207 PC portatili, 120 tablet, 73 smartphone, 2 grossi televisori, 4 monitor, svariati cavi di alimentazione, 30 auricolari, un modem, uno smartwatch oltre a diversi attrezzi edili e da giardinaggio come trapani, avvitatori, un flessibile e un soffiatore.
Il materiale era stato sottratto in scuole e aziende
I poliziotti, a seguito di accertamenti, hanno constatato che il materiale è provento di furto all’interno di istituti scolastici e ad aziende varie.