A Novate un aiuto per le famiglie in difficoltà
L'iniziativa si chiama "Intrippati con noi, solidali per Novate. Natale 2024".
A Novate Milanese un aiuto per le famiglie in difficoltà. L'iniziativa si chiama "Intrippati con noi, solidali per Novate. Natale 2024".
Una cordata di solidarietà
Una cordata di solidarietà tra Comune di Novate, Piccola Fraternità, Circolo Acli cittadino, Caritas novatese, Società di San Vincenzo De Paoli, Comunità pastorale Discepoli di Emmaus, Confraternita della Pentola di Senago e le Botteghe di Novate per dare vita a un’iniziativa benefica a favore delle famiglie novatesi in difficoltà. "Intrippati con noi, solidali per Novate. Natale 2024" è il titolo del progetto di solidarietà che si svolgerà domenica quando, nello spazio antistante Villa Venino, la Confraternita della Pentola di Senago preparerà trippa e risotto con scamorza e radicchio (da asporto), il cui ricavato della vendita sarà impiegato per l’acquisto di buoni spesa da distribuire alle famiglie novatesi in difficoltà.
Iniziativa benefica per il territorio
L’idea nasce dalla volontà de "Le botteghe di Novate" di realizzare un’iniziativa la cui ricaduta benefica potesse restare sul territorio, un progetto che ha visto nascere una collaborazione che ha coinvolto l’Amministrazione e le realtà cittadine impegnate in azioni a carattere sociale in supporto alle persone in stato di difficoltà. Sarà possibile acquistare i piatti attraverso un sistema di «prevendita». Ad esempio contattando la Confraternita della Pentola, inviando un messaggio whatsapp, al numero 3384454115. E ancora presentandosi al gazebo allestito davanti a Villa Venino dalle 12.30 alle 13.30.