Rho

Apre l’area posteggio della palestra ex Marconi

Fino al 6 gennaio, accesso alla piastra che si trova tra il Municipio e la ex scuola, con accesso da via De Amicis

Apre l’area posteggio della palestra ex Marconi

Un nuovo posteggio per permettere ai clienti dei negozi del centro storico di Rho di fare acquisti

L’area sosta sarà accessibile gratuitamente dalle 9 alle 20

A partire da venerdì e fino al prossimo 6 gennaio sarà aperta al pubblico l’area posteggio della piastra che si trova tra il Municipio e la ex scuola Marconi, con accesso da via De Amicis 6. L’area sarà accessibile dalle 9 alle 20 La sera il cancello verrà chiuso fino al mattino successivo. La sosta sarà libera e non regolamentata con disco orario o altre modalità.

L’assessore al Commercio Vergani: “Lo shopping nei negozi di vicinato permette di vivere la città”

«L’iniziativa nasce per favorire quanti vengono in centro per le compere di Natale – spiega il Vicesindaco e Assessore al Commercio Maria Rita Vergani – Lo shopping nei negozi di vicinato permette di vivere la città e raggiungere le strade del centro offre l’opportunità di aderire alle tante iniziative di animazione previste per questo Natale, seguendo il filo che accompagna ogni evento».

L’assessore  Giro: “Cerchiamo di venire incontro il più possibile a chi vuole raggiungere il centro”

Favorevole alla decisione di creare nuovi posti auto senza pagamento e limitazione di sosta anche l’assessore alla Mobilità Valentina Giro. «Un parcheggio si aggiunge temporaneamente a quelli già esistenti attorno al centro, mentre rimane aperto anche nei festivi il parcheggio del cortile del Municipio – chiarisce l’assessore Giro – Cerchiamo di venire incontro il più possibile a quanti vogliono raggiungere le strade dello shopping e piazza San Vittore, cuore del programma natalizio cittadino»