Solidarietà

A Bià inaugurato il temporary store di Hospice

Tanti gli abbiatensi e non solo che hanno partecipato all’evento in Galleria Mirabello

A Bià inaugurato il temporary store di Hospice
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Associazione Amici dell'Hospice di Abbiategrasso ha inaugurato venerdì sera il Temporary Shop a favore dei malati inguaribili in Galleria Mirabello.

 

Prodotti donati da aziende e privati

I prodotti al suo interno sono stati donati da aziende e donatori gratuitamente : capi usati firmati, accessori nuovi di grandi marchi, borse ad uncinetto e tovagliati. Se ti appassionano le collezioni potrai trovare alcuni articoli imperdibili: chitarre, vinili, musicassette e fumetti. Se ti entusiasma il vintage lo Store è il posto giusto per trovare un regalo e fare del bene. Puoi trovare arredamento, giocattoli, album, stampe e addirittura un trenino elettrico funzionante e completo di scatola originale. Inoltre ci saranno una serie di prodotti realizzati dai volontari dell’Hospice che potrai regalare ai tuoi cari a fronte di una donazione minima. Dopo l’apertura ufficiale di venerdì, lo spazio sarà aperto tutti i week end fino al 22 dicembre; orario continuato dalle 9 alle 19

Il temporary sarà interamente gestito dai volontari dell’Associazione e all’interno dei locali si potranno trovare, oltre ai regali di Natale, materiali informativi riguardo il volontariato in Hospice, le cure palliative e i servizi offerti dalla struttura. Lo store solidale dell’Hospice di Abbiategrasso vedrà anche la collaborazione degli studenti del liceo scientifico Bachelet che svolgeranno nello spazio espositivo alcune ore di alternanza scuola lavoro in collaborazione con i volontari dell’Hospice.

Soddisfatto il Presidente dell’Associazione, Corrado Dell’Acqua, che ha commentato:

“Si tratta della prima volta che proponiamo un’iniziativa di questo tipo. Per noi è una scommessa ma siamo certi che il nostro coraggio verrà ripagato. Oltre a proporre prodotti a sostegno dell’Hospice abbiamo pensato che questa potesse essere un’occasione per animare la nostra città. Per questo abbiamo stilato un fitto calendario di eventi che prevedono anche la realizzazione di alcuni laboratori che speriamo aumentino le presenze nel nostro spazio ma anche nel centro di Abbiategrasso, contribuendo a renderlo ancora più vivo.”

Non solo regali di Natale, ma anche uno spazio che fosse anche un laboratorio e un luogo di eventi. Corsi di restauro, lezioni di acquerello e uncinetto ma anche appuntamenti dedicati al dialetto meneghino, alla fotografia, alle fiabe per bambini e alla musica.

Ecco alcuni eventi in programma

Laboratorio:  sabato 7 dicembre , ore 16 l'albero ad uncinetto. Costruiamo l’albero di Natale con l’uncinetto – Laboratorio a cura di Paola Finotti.

Domenica 8 dicembre alle 16 in ricordo di Lucio Da Col, storico poeta abbiatense, lettura di poesie in dialetto con Luigi “Luis” Balocchi, tratte da “Nuovo Acquerej”. Proprio questo libro era stato scritto da Lucio con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’Hospice.

Sabato 14 dicembre alle 16 diventare volontari in Hospice: presentazione delle attività di volontariato dell’Hospice di Abbiategrasso a cura di Corrado Dell’Acqua, Presidente Assocciazione  Amici dell’Hospice di Abbiategrasso e Derbiana De Simone, volontaria di reparto.

Domenica 15 dicembre alle 16 Alla Base Della Fotografia: impariamo le basi per scattare una buona fotografia con il laboratorio a cura dell’Associazione “Uno sguardo sul mondo”.

Il 21 dicembre alle 16 acquerello che passione: la tecnica per eccellenza di chi dipinge viaggiando, una pittura che seduce e affascina. Scopriamone i segreti grazie ai preziosi consigli di Luisa Maderna.

Domenica 22 dicembre alle 10 RestaurART: laboratorio di recupero, ripristino e valorizzazione delle antichità. A cura di Silvia Invernizzi. Nel pomeriggio alle 16 Un Natale da favola: Gianchy e Michy ci raccontano le più belle favole natalizie pensate per bambini di tutte le età, da 0 a 99 anni.

 

hospice bià

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali