Rosate: 900mila euro per ampliamento mensa
"Un ulteriore passo per migliorare i luoghi della crescita dei nostri ragazzi"
Buone notizie per gli abitanti di Rosate. L’Amministrazione comunale ha partecipato a un Bando Pnrr per le mense scolastiche, ottenendo un finanziamento di 900mila euro per l'ampliamento mensa della scuola dell'infanzia.
Tempi stretti per la realizzazione
Ora inizia la fase progettuale per la realizzazione di questa opera che permetterà ai bambini e agli insegnanti di fare la pausa per il pranzo in un luogo più ampio e confortevole. Grande soddisfazione del sindaco Carlo Tarantola e di tutto il suo staff per il risultato raggiunto.
“Grazie a questo finanziamento amplieremo la mensa, aggiungendo una nuova struttura a quella esistente ubicata nella scuola dell’infanzia - ha sottolineato il primo cittadino - Questo permetterà ai ragazzi della primaria di mangiare in un unico turno, attualmente il servizio era su due, evitando anche dei prolungamenti delle lezioni. Tutto dovrà essere realizzato in tempi stretti, per rispettare i termini del Pnrr, ma sono sicuro che nel 2026 il risultato sarà evidente a tutti i cittadini. Un ulteriore passo per migliorare i luoghi della crescita dei nostri ragazzi!».