ORGOGLIO PARABIAGHESE

Il francobollo di Libero Ferrario è diventato realtà

Nella tarda mattinata di oggi la sala del Consiglio comunale di Parabiago ha ospitato il momento celebrativo che ha visto la timbratura ufficiale del cimelio che ricorda l'impresa del Campione del mondo di ciclismo

Il francobollo di Libero Ferrario è diventato realtà
Pubblicato:

Nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 27 novembre, la sala del Consiglio comunale di Parabiago  ha ospitato il momento celebrativo che ha visto l’emissione del francobollo dedicato al primo italiano Campione del mondo di ciclismo su strada Libero Ferrario.

I protagonisti della mattinata

Un momento solenne che ha coronato i due anni di iniziative culturali, sportive e storiche del Centenario della Vittoria dell'indimenticato ciclista parabiaghese. A prendervi parte, tra gli altri, di fronte a una numerosa platea, sono stati il sindaco Raffaele Cucchi, il nipote di Libero Ferrario Bibo Rigamonti, il responsabile coordinamento commerciale Filatelia macro aree nord Claudio Vescovi e la rappresentante del Ministero delle imprese e made in Italy, ispettorato territoriale della Lombardia Valentina Coen.

Le parole del sindaco Cucchi

"Con l'emissione del francobollo abbiamo raggiunto un altro importante risultato. L'ultimo anello delle tante iniziative che abbiamo realizzato per ricordare il nostro campione. Chiudiamo con grande soddisfazione questo anno di manifestazioni legate al centenario e ringraziamo tutti gli attori che ci hanno accompagnato durante questo percorso", ha spiegato il primo cittadino.

"Il francobollo è già disponibile negli uffici postali"

Anche il responsabile della Filatelia macro aree nord Vescovi ha sottolineato il valore del francobollo:

"La filatelia è il comparto di Poste italiane che si è occupato dell'emissione del materiale che, in questo caso, è andata di pari passo con la componente culturale. All'ufficio postale di Parabiago il francobollo di Libero Ferrario e della sua vittoria centenaria, sarà disponibile a far data proprio da oggi". 

Seguici sui nostri canali