Contro la violenza sulle donne vince la squadra femminile italiana
L’evento si è tenuto al Centro Sportivo Comunale di via Montenero alla presenza dei rappresentanti della Regione Lombardia
In occasione della Giornata Internazionale per L'eliminazione della violenza contro le Donne sabato pomeriggio 23 novembre nel Centro Sportivo di Garbagnate Milanese si è svolta la partita amichevole internazionale tra lo "Scarlet Phoenix Gridiron Football Female" e il "Manchester Titans". L’organizzazione è stata della associazione sportiva AGWA (Amateur Gridiron World Association)
Grande entusiasmo per la vittoria italiana
Un folto pubblico ha partecipato con entusiasmo al match che ha visto vincere il team italiano rispetto a quello inglese con uno scarto di punteggio da 42 a 24. Entrambe le squadre hanno giovato del grande campo del centro sportivo facendo sfoggio della propria tecnica in una sfida che fino all’ultimo minuto è stata avvincente. L’evento patrocinato dal Comune di Garbagnate è retto con il contributo della Regione Lombardia, ente rappresentato quel pomeriggio dal consigliere regionale Silvia Scurati. Presente oltre a diversi consiglieri comunali anche il vicesindaco Simona Travagliati e l'assessore alla sicurezza Fabio Boniardi. A contribuire fattivamente a rendere l’evento migliore l’organizzazione sportiva della AGWA è stata supportata dalla Proloco cittadina. Sugli spalti anche tanti soci della storica società Atletica Azzurra nata a Garbagnate nel 1985. L’associazione AGWA non si è limitata alla semplice organizzazione della partita ma si impegna quotidianamente a sensibilizzare la comunità, dove svolge i suoi spettacoli, su temi culturali e sociali e sulla parità dei diritti tra uomini e donne.
Le parole del consigliere Matteo Meroni
“Sono soddisfatto di aver potuto premiare le straordinarie atlete insieme ai rappresentati del nostro Comune - dichiara il consigliere comunale Matteo Meroni - entusiasmo condiviso con il vicepresidente di AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) Maurizio Toccafondi. Un ringraziamento particolare lo rivolgo a Walter Sabbioneda per aver scelto la città di Garbagnate Milanese per mettere in scena un evento di questa portata”.