Tante le iniziative in programma per il Natale a Bollate
Il Natale si avvicina e, come da tradizione, Bollate si illuminerà con le sue splendide luminarie
A rendere magica l’atmosfera in città, nei fine settimana di dicembre di Bollate, le due piazze del centro si riempiranno di giochi per il divertimento di tutta la famiglia, scenografie a tema, animatori in costumi e accompagnamenti musicali itineranti in costume.
Tante le iniziative in programma per il Natale a Bollate
Un vero e proprio Villaggio di Natale che nei fine settimana renderà più festosa Bollate, per la gioia di tutti.
Ecco il calendario:
7 dicembre, dalle 10 alle 12,30. Animatori in costume e scenografie natalizie
8 dicembre, dalle 10 alle 12,30. Musica itinerante in costume con i Seven Dixie e il loro repertorio di brani natalizi tradizionali e in chiave Dixieland
14 dicembre, dalle 15,30 alle 19. Giochi artigianali in legno a terra con animatori, per far giocare bambini e adulti come si faceva “una volta”, trasformando le piazze in luoghi di gioco e divertimento per tutta la famiglia
15 dicembre, dalle 10 alle 12,30 e 21 dicembre, dalle 16,30 alle 19. Animatori in costume, come il Grinch e i simpatici Elfi Pasticcioni coinvolgeranno grandi e piccini con scherzi magici e intrattenimenti vari.
Il canto di Natale
LaBolla Teatro propone per domenica 1 dicembre alle 16.00 lo spettacolo “Canto di Natale” a cura di Teatro Blu. Un racconto comico e poetico sui valori del Natale, tratto dalla più celebre storia di Charles Dickens, scritta per diffondere il valore della solidarietà e il calore e la magia tipici del periodo natalizio.
Luminarie e canti in piazza
Il Natale si avvicina e, come da tradizione, Bollate si illuminerà con le sue splendide luminarie. Quest’anno, però, le luci natalizie saranno accese già nei prossimi giorni, anticipando il momento ufficiale rispetto agli anni passati.
Resta comunque confermato l’appuntamento in piazza per l’apertura ufficiale delle festività natalizie che si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 17:30 in piazza Madonna in Campagna, alla presenza del Sindaco Francesco Vassallo e di alcuni assessori della Giunta comunale.
A rendere ancora più magico questo momento, ci sarà il coro dei bambini della scuola primaria Montessori, che si esibirà in un emozionante repertorio di canti natalizi.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare per dare insieme il via alle festività di Natale 2024.
Immancabile evento natalizio, torna La Musica dei Cieli che dal 1996 promuove la conoscenza e il dialogo tra culture attraverso musiche della spiritualità portate nelle chiese.
Canti di Natale
Due gli eventi a Bollate: Il 9 dicembre alle ore 21 nella Chiesa di San Bernardo a Cassina Nuova con Raiz & Radicanto in "Neshama ", suoni e peregrinazioni musicali meticce e profondamente spirituali. Il 19 dicembre alle ore 20.30, nella Parrocchia San Guglielmo con Justin Adams e Mauro Durante in "Sweet Release" su temi di guarigione e catarsi musicale, pervasi da una forte religiosità. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.