Rimettersi in forma con l’aiuto di un nutrizionista a Milano
Manca davvero poco alle feste e seppur normalmente il numero più alto di persone a dieta si registra dai primi dell’anno, c’è chi non vuole perdere tempo e iniziare fin da subito a prendersi cura di sé.
Mettiamo da parte diete proibitive senza grassi e carboidrati preferendo invece soluzioni più equilibrate, in linea con la dieta mediterranea premiata con il titolo di Patrimonio Unesco e per farlo evitiamo il fai da te: risulta infatti importante affidarsi ad esperti del settore come i medici nutrizionisti a Milano che danno modo di elaborare un piano personalizzato sulle proprie esigenze.
Se stai cercando un nutrizionista Milano devi sapere che puoi richiedere le prestazioni non solo per perdere peso ma anche per fare un’analisi della composizione corporea, valutare le abitudini alimentari, lavorare su eventuali patologie e affrontare un percorso di educazione alimentare completo. I migliori nutrizionisti di Milano hanno persino specializzazioni legate ai disturbi alimentari.
Perché scegliere un nutrizionista a Milano e non un dietologo?
Quando si parla di percorso di dimagrimento una delle prime domande è capire a quale tipologia di specialista affidarsi. Nutrizionista e dietologo lavorano entrambi nello stesso campo ma hanno alcune differenze nell’approccio.
Il dietologo è un medico a tutti gli effetti, è quindi specializzato nel diagnosticare patologie ed è perfetto per chi ha problematiche metaboliche o diabete, per esempio. Se l’obiettivo è rimettersi in forma, perdere qualche chilo, stimolare il metabolismo e semplicemente seguire uno stile di vita più sano ed equilibrato sono tanti i nutrizionisti a Milano che possono essere d’aiuto.
Il nutrizionista conosce profondamente le proprietà di ogni alimento e ha un approccio molto più pratico, ascoltando nel dettaglio ogni esigenza personale ed elaborando un piano ad hoc. Il vantaggio in questo caso è che ti aiuterà a comprendere meglio come combinare gli alimenti, rispettando i tuoi gusti, la tua routine e persino il tempo che hai a disposizione per preparare i pasti.
Dimagrire con l’aiuto di un nutrizionista
Chi cerca di perdere peso può chiedere supporto ad un nutrizionista di Milano, che non fornirà schemi rigidi né causerà privazioni estreme, ma supporterà nella creazione di un percorso realistico e fatto su misura per durare nel tempo.
La parola dieta non fa rima con privazione ma con stile di vita; va vista quale una sorta di “reset” per imparare a scegliere la modalità migliore per combinare i cibi e gestire il tutto in modo quotidiano senza l’ansia della bilancia.
I nutrizionisti di Milano con un approccio più moderno non forniscono un piano alimentare rigido con alimenti selezionati ma creano delle tabelle e combinazioni così da creare varietà a tavola; questo è proprio uno dei modi per raggiungere l’obiettivo: evitare di annoiarsi mangiando sempre le stesse cose che conducono inevitabilmente allo sgarro.
Non meno rilevante è il supporto psicologico: un nutrizionista motiva, sostiene e sprona facendo la differenza nel lungo periodo. Se ci fossero problemi di DCA il nutrizionista stesso inviterà il proprio paziente ad un lavoro a più mani, coinvolgendo direttamente uno psicologo.
Ora conosci tutto ciò che c’è da sapere se stai cercando il miglior nutrizionista di Milano o un professionista specializzato come biologo nutrizionista sul territorio: affidati ad un esperto e prenditi cura di te, la tua remise en forme sarà garantita ma salutare senza squilibri o carenze alimentari che potresti provocare con il fai da te.