Servizi pubblici

A Vittuone ufficio postale chiuso per lavori dal 9 dicembre

La decisione presa per lavori di ammodernamento: riapertura prevista il 23 gennaio

A Vittuone ufficio postale chiuso per lavori dal 9 dicembre
Pubblicato:

L’ufficio postale di Vittuone sarà chiuso al pubblico tra fine 2024 e inizio 2025. Una decisione presa per consentire i lavori di ammodernamento e digitalizzazione.

A Vittuone poste chiuse per lavori dal 9 dicembre

La chiusura, prevista dal prossimo lunedì 9 dicembre fino al 23 gennaio, annunciata direttamente da Poste Italiane e riportata sui social dal sindaco Laura Bonfadini, si è resa necessaria al fine di consentire l’avvio dei lavori legati alla realizzazione del Progetto Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale, un’iniziativa che punta alla trasformazione degli Uffici Postali in spazi innovativi e multifunzionali.

Durante il periodo di chiusura, i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio postale di Sedriano, dotato di un Postamat disponibile 24 ore su 24, dove sarà possibile effettuare operazioni vincolate all’ufficio di radicamento, come la gestione di conti e libretti, oltre al ritiro di pacchi e corrispondenza in giacenza. Ulteriori alternative sono rappresentate dagli uffici postali di Arluno e di Bareggio, dato che entrambi garantiranno orari di apertura diversificati e dispongono di Postamat attivi 24 ore su 24.

Gli obiettivi

Poste Italiane, presentando il Progetto Polis, ha evidenziato come l’intervento permetterà di migliorare sia l’efficienza operativa che l’esperienza dei cittadini, con una riduzione dei tempi di attesa e un minore impatto ambientale grazie al risparmio di emissioni di anidride carbonica.

Gli spazi rinnovati delle poste vittuonesi saranno inoltre pensati per ospitare servizi digitali avanzati e aree di coworking. I lavori di ammodernamento e di digitalizzazione promossi da Poste italiane si inseriscono all’interno di un progetto di rinnovamento più ampio che ha già coinvolto altri comuni della provincia ovest di Milano, come Boffalora, Ossona e Marcallo con Casone.

Seguici sui nostri canali