Bollate festeggia la Giornata dell'albero al Giardino dei Lillà
Con le piante, l'Ente Parco donerà anche la pergamena di adozione dell'albero ed una poesia da leggere
Bollate festeggia la Giornata dell’albero del 21 novembre all’asilo “Il giardino dei Lillà” di via Mameli 14, dove, per celebrare la giornata verranno piantato uno degli alberi offerti da Ersaf e richiesti dall’Ente parco delle Groane con lo scopo di distribuirli ai Comuni del suo territorio.
Bollate festeggia la Giornata dell'albero al Giardino dei Lillà
Si tratta di una pianta di Rovere di circa 1 anno di età e un'altezza di circa 60 cm. Altre analoghe verranno piantumate nelle prossime settimane in altre zone della città. Con le piante, l'Ente Parco donerà anche la pergamena di adozione dell'albero ed una poesia da leggere al termine della piantumazione.
“Siamo orgogliosi di celebrare la Giornata dell'Albero all'asilo 'Il Giardino dei Lillà' – ha detto l’Assessore alle Politiche Ambientali Emilia Pistone che parteciperà all’evento - perché in questo luogo il nostro impegno concreto per l'ambiente diventa anche un messaggio educativo importante per i più piccoli. Un gesto simbolico, realizzato grazie alla preziosa collaborazione con Ersaf e l'Ente Parco delle Groane e di Gaia Servizi, che è anche un seme di consapevolezza che vogliamo far germogliare nelle nuove generazioni, verso una comunità sempre più sostenibile.”