"regalo indigesto"

Evaso festeggia il compleanno al ristorante con la moglie: la Polizia lo arresta

L'uomo era scappato dal carcere di Bollate e aveva fatto perdere le proprie tracce: la Polizia lo arresta nel comasco

Evaso festeggia il compleanno al ristorante con la moglie: la Polizia lo arresta
Pubblicato:

Beneficiario di lavoro esterno dal carcere di Bollate, era evaso lo scorso giungo 2024: la Polizia lo ha rintracciato a Mariano comense e arrestato il 17 novembre mentre festeggiava il compleanno con la moglie al ristorante.

Evade dal carcere: lo arrestano mentre festeggia il compleanno con la moglie al ristorante

Il Nucleo Investigativo Centrale - Nucleo Regionale di Milano », ha tratto in arresto a Mariano Comense, il detenuto evaso Braidich Christian Filippo, nato a Benevento, classe 1982.

Braidich Christian Filippo il 22 giungo 2024, beneficiario di lavoro esterno presso l'officina regionale dell'Amministrazione Penitenziaria annessa all'Istituto della Casa di Reclusione di Bollate, dopo aver eluso in maniera astuta la vigilanza del personale di Polizia Penitenziaria addetto al controllo, si dava alla fuga dal predetto Penitenziario. Braidich, soprannominato il "gatto" per la sua scaltrezza nel sottrarsi a misure privative della sua libertà personale, scavalcava agilmente e in maniera repentina alcune recinzioni perimetrali in ferro per mettere in atto la propria fuga facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini per rintracciarlo

Le indagini condotte dagli uomini e dalle donne del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziarla - Nucleo Regionale di Milano, hanno preso il via da attività Info-Investigative volte alla ricostruzione degli spostamenti del fuggitivo, sin dalle prime ore della giornata in cui è avvenuta l'evasione dalla II^ Casa di Reclusione di Milano Bollate.

A seguito di accurati tracciamenti ed analisi investigative relative agli spostamenti del soggetto sul territorio si accertava che il latitante gravitava nelle province milanesi e brianzole. Ulteriori approfondimenti investigativi, riscontravano con amplo margine di certezza che lo stesso si trovava nella località di Mariano Comense in compagnia della moglie all'interno di un ristorante per festeggiare il suo compleanno, dove è stato arrestato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali