Scritte contro pagamenti elettronici e Identità Digitale sulle vetrine di un banca
Sono comparse nella notte fra lunedì e martedì scorso le scritte con vernice spray rossa sulle vetrine della filiale di via degli Alpini della Bpm
Raid vandalico sulle vetrine della banca Bpm di Bollate: le scritte con vernice rossa e il simbolo No Vax sono contro i pagamenti elettronici e le identità digitali.
Scritte contro pagamenti elettronici e Identità Digitale sulle vetrine di un banca
Sono comparse nella notte fra lunedì e martedì scorso le scritte con vernice spray rossa sulle vetrine della filiale di via degli Alpini della Bpm: "ID = truffa", "Digitale obbligato, sei controllato e fregato" alcune delle scritte presenti. In queste ore le scritte stanno per essere cancellate, ma è caccia ai vandali che potrebbero essere individuati grazie alle telecamere di sorveglianza.
Dell'accaduto ha voluto parlare Oscar Aragone, rappresentante sindacale Fabi:
"Un episodio simile si era già verificato in epoca Covid a Monza. E nelle scorse ore anche in Comune a Bergamo. Non riesco a capire perché sia stata presa di mira questa banca e soprattutto perché abbiano agito a Bollate. Sono persone che incitano ad una rivolta sociale. Ma la priorità assoluta resta la tutela e l'incolumità dei colleghi"