Consumano la droga davanti alla chiesa: protagonisti due giovani, ma "Nessuno ha segnalato"
La Polizia Locale ha rinvenuto le siringhe ed è poi partita la pulizia dell'area. Dura la reazione del sindaco Rosella Giola: "I cittadini hanno il dovere di segnalare".
Sostano per quasi un'ora davanti alla chiesa San Salvatore di Casorezzo facendo uso di sostanze stupefacenti. La Polizia Locale rinviene le siringhe e poi parte la pulizia dell'area. Dura la reazione del sindaco Rosella Giola:
"I cittadini hanno il dovere di segnalare".
Due giovani alle prese con il consumo di sostanze stupefacenti: nessuno ha fatto nulla, indagini in corso e ira dell'Amministrazione
Il comunicato dell'Amministrazione comunale, dopo i fatti che domenica sera hanno visto due giovani presumibilmente ventenni fare uso di droghe a pochissimi passi da quello che rappresenta il secondo luogo di culto presente in paese, è arrivato a stretto giro.
"Riguardo alle siringhe abbandonate in zona San Salvatore, già lunedì mattina, dopo che gli uffici hanno ricevuto le immagini inviate da cittadini attivi, gli operatori sono intervenuti per ripulire l'area e svuotare il cestino. Con il sistema di videosorveglianza si sono potute individuare le persone responsabili dell'atto. Ora si attiveranno le procedure previste in questi casi".
"I responsabili hanno sostato per quasi un'ora in quel punto senza che nessuno muovesse un dito"
Sempre il primo cittadino e la sua Giunta hanno invocato la collaborazione dei cittadini:
"Le persone responsabili di questo atto si sono fermate vicino alla chiesetta per circa 45 minuti, senza nascondere ciò che stavano facendo; in quel lasso di tempo sono passate ben 6 persone e nessuna di loro ha ritenuto di segnalare la situazione, né alle Forze dell'ordine né a nessuno. Si ricorda che anche i cittadini hanno il dovere di partecipare alla vita della comunità, in particolare per quanto riguarda la sicurezza" hanno fatto sapere dall'Ente.