Stage di karate a Lainate con il Sensei Arangio da Okinawa
La mattinata ha visto protagonisti gli atleti di diverse scuole legate allo stile Goju Ryu provenienti da tutto il nord Italia
Domenica 10 novembre presso il palazzetto Tobagi a Barbaiana, si è tenuto il secondo incontro formativo con il Maestro Alessandro Arangio Febbo organizzato dalla Traditional Karate Goju Ryu ASD di Lainate e con il patrocinio del Comune di Lainate.
Stage di karate a Lainate con il Sensei Arangio da Okinawa
Il Karatè nasce come Naha-Te a Okinawa, successivamente alcuni maestri hanno creato stili diversi, di questi stili lo Shotokan si è diffuso in giappone, mentre lo stile Goju Ryu è rimasto legato all'isola di Okinawa, ideato e diffuso dal Maestro Miyagi Chojun. Oggi il maggior esponente dello stile è il Maestro Morio Higaonna, fondatore della Traditional Okinawa Goju Ryu Karate Federation, che porta avanti questo stile col benestare diretto della famiglia Miyagi. Il Maestro Arangio è l'unico straniero ad avere un dojo in Okinawa, si allena direttamente con Higaonna Sensei, la nostra scuola è orgogliosa di poter portare a Lainate un professionista di così alto livello, dando alla città una visibilità nel mondo marziale.
Le attività della mattina e del pomeriggio
La mattinata ha visto protagonisti gli atleti di diverse scuole legate allo stile Goju Ryu provenienti da tutto il nord Italia, mentre nel pomeriggio ci si è dedicati al Wing Chun, arte cinese a corta distanza e a mano nuda, e al Kali Balintawak, arte marziale filippina basata sull'utilizzo del bastone corto.
La partecipazione delle istituzioni, rappresentate dal sindaco Landonio, sono state un prezioso riconoscimento per questa scuola che in 4 anni è cresciuta all'interno della comunità lainatese.
Grazie a tutti i partecipanti, e a Sensei Elisa per l'organizzazione, la passione e la dedizione che ci mette nel seguire i nostri ragazzi.