Vaccinazione antinfluenzale: continuano gli open day a Legnano e Magenta
Gli Open day vaccinali promossi dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese nell’ambito della campagna antinfluenzale proseguono durante il prossimo fine settimana
La campagna di vaccinazioni contro l’influenza avviata da Regione Lombardia dal 1’ ottobre scorso prosegue per tutti i cittadini sul territorio dell’ASST Ovest Milanese e anche per il personale interno degli ospedali. Oggi a Legnano si sono vaccinati contro l’influenza i componenti della Direzione Strategica: il Direttore Generale Francesco Laurelli, il Direttore Amministrativo Maria Luigia Barone, il Direttore Sanitario Valentino Lembo e il Direttore Socio Sanitario Giovanni Guizzetti.
Vaccinazione antinfluenzale: continuano gli open day a Legnao e Magenta
Per tutti i dipendenti sono stati definiti momenti e percorsi specifici all’interno dei reparti degli Ospedali dove è possibile vaccinarsi.
“La vaccinazione antinfluenzale è la difesa più efficace contro la diffusione dell'influenza e tutti coloro che operano nel settore sanitario sono chiamati a dare il buon esempio – sottolinea il Direttore Generale Francesco Laurelli – Grazie alla somministrazione del vaccino si determina una netta diminuzione della circolazione del virus e quindi del numero delle persone che possono infettarsi, proteggendo così anche chi è gravemente immunodepresso. La campagna di vaccinazione dell’ASST Ovest Milanese si sviluppa sul territorio in collaborazione con i medici di famiglia e i pediatri di libera scelta, attraverso gli Open Day organizzati nei centri vaccinali dell’azienda e in farmacia”.
Gli open day sul territorio
Gli OPEN DAY VACCINALI promossi dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese nell’ambito della campagna antinfluenzale proseguono durante il prossimo fine settimana. Il nuovo appuntamento è fissato per sabato 9 e domenica 10 novembre, dalle 9.00 alle 13.00 nei seguenti luoghi:
· Distretto di Legnano – c/o il Vecchio Ospedale di Legnano, via Candiani, 2 (Padiglione nr. 23 - Centro Prelievi)
· Distretto di Magenta – c/o Ospedale «Fornaroli» di Magenta, via Al Donatore di Sangue, 50 (Centro Vaccinale)
· Distretto di Abbiategrasso – c/o Ospedale «C. Cantù» di Abbiategrasso, P.zza Mussi, 1 (Casa di Comunità)
· Distretto di Castano Primo – c/o Cuggiono, Via Rossetti, 3 (Casa di Comunità)
I cittadini possono prenotarsi direttamente sul portale Regionale: https://prenotasalute.regione.lombardia.it
Durante i precedenti Open Day si sono vaccinati: 770 cittadini il 5 e 6 ottobre, 804 cittadini nelle giornate del 26 e 27 ottobre.
“Ricordiamo che nel corso degli OPEN Day – conclude il Direttore Generale Laurelli – le nostre strutture offrono anche la possibilità di vaccinarsi contro il Covid”.