Nerviano: defibrillatore rubato, l’appello del sindaco
“Un grave gesto vandalico che colpisce l’intera comunità”
Sul defibrillatore rubato interviene anche il sindaco d Nerviano Daniela Colombo :
“E’ con grande amarezza che ci troviamo a dover denunciare un grave atto vandalico che ha colpito la nostra Comunità. Nei giorni scorsi un defibrillatore automatico esterno (DAE), uno strumento salvavita di fondamentale importanza, è stato rubato a Nerviano, zona Colorina. Il DAE rubato era stato installato con l'obiettivo di fornire un primo soccorso rapido in caso di emergenze cardiache allo scopo di intervenire e potenzialmente salvare vite preziose in attesa dell'arrivo dei soccorsi”.
L’appello del primo cittadino
La presenza di questi dispositivi nei luoghi pubblici nasce da un impegno collettivo sostenuto dalle istituzioni, dalle associazioni e spesso è anche frutto di donazioni di cittadini generosi, consapevoli dell'importanza di poter contare su strumenti di primo intervento in ogni parte del territorio.
“ Confidiamo nel senso di responsabilità della nostra Comunità affinché ci si possa attivare con segnalazioni utili per recuperare il defibrillatore – conclude il primo cittadino - invitiamo chiunque avesse informazioni riguardo a questo vile gesto a contattare la Polizia Locale al numero 02500730”.