Poste ancora chiuse, nell'attesa il Comune vara un servizio di navetta
Dalla sede centrale di Poste Italiane hanno tuttavia confermato la riapertura dell’ufficio per il 31 ottobre
Si intravede la luce nei lavori all’ufficio postale di Arluno; Poste Italiane ha comunicato che la sede riaprirà il 31 ottobre, ma nell'attesa il Comune è corso ai ripari varando un apposito servizio navetta per i cittadini che necessitano di questo importante servizio.
Poste ancora chiuse, il Comune vara la navetta
È una data che suona come un miraggio, dopo un lungo periodo di chiusura resi necessari, secondo quando spiegato sempre da Poste Italiane, da lavori di ristrutturazione e ammodernamento finalizzati ad accogliere anche i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto Polis – Casa dei Servizi Digitali, che ora parrebbero finalmente quasi conclusi. Se sarà valsa la pena di attendere così a lungo saranno i cittadini a deciderlo, da novembre.
Nel frattempo, l’Amministrazione Comunale ha attivato un servizio di trasporto verso l’ufficio postale di Bareggio. Sono infatti in molti i cittadini che si sono rivolti al sindaco, Alfio Colombo, con toni più o meno accesi, chiedendogli spiegazioni sull’allungamento delle tempistiche e un intervento che portasse alla riapertura della sede arlunese.
Il commento del sindaco e della Protezione Civile
Dopo aver spiegato che l’apertura delle poste non dipende dall’Amministrazione comunale, Colombo ha deciso di avviare il servizio di trasporto in collaborazione con la Protezione Civile, che sarà utile a contenere i disagi creati dalla chiusura dell’ufficio postale, fino alla riapertura. In proposito il primo cittadino ha dichiarato:
«Grazie allo stimolo di alcuni cittadini, con la protezione civile abbiamo pesato di organizzare un servizio. Non era facile liberare subito le energie, speriamo che possa essere gradito alle cittadine e ai cittadini, soprattutto a chi non ha la patente e chi non può raggiungere le poste di Bareggio. Ringrazio la Protezione Civile per il servizio».
È infatti intervenuto anche Massimo Gianoli, referente della Protezione Civile arlunese:
«Il servizio navetta partirà da piazza Alcide de Gasperi, con cadenza oraria, il martedì e il giovedì. Al mattino partiamo alle 9.30 con la prima corsa, poi ce ne sarà una alle 10.30 e una alle 11.30. Il pomeriggio ce ne sarà una ogni ora dalle, 14.30 alle 16:30. Aspetteremo l’ultimo che uscirà dalla posta, conoscendo i tempi che ci saranno. Il nostro pullmino della Protezione Civile è attrezzato per il trasporto di persone, anche in carrozzina. Chiunque abbia la necessità, noi ci siamo».