Successo a Robecco per la Pink Color Run a sostegno dei pazienti oncologici
La corsa solidale aveva l'obiettivo di raccogliere fondi per realizzare un’area per il trucco oncologico all'ospedale di Magenta
Cittadini di Robecco sul Naviglio e dintorni si sono ritrovati, sacchettini di povere rosa alla mano, per partecipare alla «Pink Color Run», organizzata nel pomeriggio di domenica da Salute Donna in collaborazione con AICIT, Croce Bianca, Comune di Robecco sul Naviglio, Associazione Gerusco e Tapascione Running Team.
Successo a Robecco per la Pink Color Run
La corsa solidale, che ha richiamato grandi, piccini e amici a quattro zampe, ha avuto l’obiettivo di raccogliere fondi per la realizzazione di un’area dedicata al trucco oncologico e alla prevenzione all’interno dell’ospedale di Magenta.
Nicoletta Balzarotti, truccatrice oncologica di Salute Donna ha spiegato l’importanza del trucco oncologico nel percorso dei pazienti:
«Nel tempo abbiamo visto la necessità di aiutare ancora di più le persone. La tossicità cutanea da terapia spesso diventa invalidante e dolorosa, a partire dalle azioni quotidiane. È importante insegnare alle persone a prendersi cura di se stessi e migliorare la loro qualità di vita, affiancandole nel percorso».
Presente sulla linea di partenza la sindaca di Robecco sul Naviglio, Fortunata Barni, che ha inaugurato così la corsa:
«È sempre un piacere per l’Amministrazione di Robecco poter aderire a queste iniziative che sono importanti e denotano una grande sensibilità, ma soprattutto una vicinanza a chi ha bisogno. È un progetto anche di informazione e di aiuto. Ringrazio le presidentesse di Croce Bianca e di Salute Donna e il presidente di AICI, per aver scelto Robecco. Che sia un esperienza forte e significativa che ci fa sentire sensibili e attenti agli altri».