Pubblicato:
Dalle opposizioni
Bando regionale Recap, Gibillini pungola la Giunta sui finanziamenti
La consigliera di Bareggio 2013 pone l'attenzione sull'esito del bando, che ha visto esclusa la scuola media cittadina
Nuova stoccata sulle scuole cittadine per la lista civica Bareggio 2013, che tramite la consigliera comunale Monica Gibillini è intervenuta in questi giorni in merito agli esiti del bando regionale Recap dedicato agli interventi di risparmio energetico per gli edifici pubblici, compresi gli istituti scolastici.
Bando Recap, Gibillini pungola sui finanziamenti
In una nota diffusa online, la consigliera Gibillini mette in evidenza la pubblicazione - avvenuta negli scorsi giorni - dell'esito del bando regionale Recap, sottolineando l'assenza della scuola media di Bareggio, facente parte dell'Istituto comprensivo Giorgio Perlasca. Nello specifico, la consigliera ha dichiarato:
"La scuola media di Bareggio era stata candidata al bando con un progetto di efficientamento energetico approvato dalla Giunta del valore di oltre 1,5 milioni di euro. Il progetto non è stato ammesso al bando perché non raggiunge un risparmio sui consumi di almeno il 30%. Per progettare l'intervento da candidare è stato incaricato un soggetto tecnico esterno al Comune con un costo superiore a 60mila euro".
Da qui l'esortazione di Gibillini all'Amministrazione guidata da Linda Colombo:
"Mi auguro che la Giunta mantenga l'intervento sulla scuola nel Piano delle opere pubbliche cercando altre fonti di finanziamento, la scuola ha estremo bisogno di interventi!"