Poste Italiane

Postamat rotto: cittadini e sindaco attendono risposte

I pregnanesi attendono risposte dopo i problemi

Postamat rotto: cittadini e sindaco attendono risposte
Pubblicato:
Aggiornato:

Pregnana senza sportelli Atm. L’annunciata chiusura della filiale di Banca Intesa San Paolo si è sovrapposta ai guasti del vetusto sportello Atm dell’ufficio postale di via Volta.

Postamat rotto

Quello che doveva essere un malfunzionamento temporaneo però si protrae da settimane e senza che, all’orizzonte, ci siano segnali reali di cambiamenti. E cresce la preoccupazione visto che, dopo l’annuncio informale di questa estate su lavori di ristrutturazione dell’intero ufficio, non si è più saputo nulla.

Senza Atm

Il sindaco Angelo Bosani a inizio settimana ha inviato una nuova comunicazione ufficiale ai referenti di zona di Poste Italiane.

«Con la presente faccio seguito alla mia precedente nota del 5 agosto 2024 alla quale nessuno di voi ha fornito risposta. Successivamente a quella comunicazione, lo sportello ATM della filiale di Pregnana ha subito continui malfunzionamenti. Attualmente lo sportello non è operativo da settimane e non è stata comunicata all’utenza alcuna ipotesi o scadenza per un possibile riavvio. Recentemente, in occasione di un breve salto di tensione verificatosi durante un temporale notturno, le serrande della filiale sono andate in blocco (così mi è stato riferito dalla vostra collega che legge p.c.) e la filiale è rimasta chiusa per un giorno e mezzo in attesa di quello che è un banale intervento di manutenzione e senza che all’esterno fosse affissa alcuna comunicazione. Dubito che lo stesso sarebbe potuto succedere ad un qualsiasi ufficio pubblico o a una banca! A seguito di quell’evento, considerate le mie lamentele nei confronti della responsabile della filiale, sono stato contattato dalla responsabile delle Relazioni Istituzionali la quale, telefonicamente, mi ha confermato la vostra intenzione di provvedere ad una ristrutturazione totale della filiale nel primo trimestre del 2025, compresa la sostituzione dell’ATM che – così mi è stato detto – “è talmente vecchio che non esistono più i pezzi di ricambio”.

 

In attesa di risposte

Visto quanto sopra e vista la mia precedente comunicazione, con la presente sollecito quindi: la riparazione immediata dell’ATM presente e/o la sua sostituzione in tempi brevi, senza attendere l’avvio dei lavori di ristrutturazione complessiva della filiale; maggiore trasparenza e tempestività nella comunicazione all’utenza in relazione a possibili guasti e sospensioni del servizio; la conferma scritta della vostra intenzione di ristrutturare la filiale nel primo trimestre del 2025, chiedendo di essere informato per tempo in modo da poter comunicare quanto necessario alla cittadinanza; e in proposito chiedo sin d’ora: il mantenimento dell’operatività dello sportello ATM durante i lavori di ristrutturazione, onde evitare la totale sospensione di questo servizio che – lo ricordo nuovamente – è attualmente l’unico bancomat presente nel nostro Comune dopo che la filiale di Intesa San Paolo ha cessato l’attività all’inizio di questo mese.

Seguici sui nostri canali