Casa di Comunità a Senago, il sindaco fa il punto dei lavori
Piccolo intoppo, ma tutto secondo il cronoprogramma.
Il sindaco Magda Beretta fa il punto dei lavori della Casa di Comunità di Senago: piccolo intoppo, ma tutto secondo il cronoprogramma.
Avanti con i lavori
Procedono i lavori della Casa di Comunità di Senago:
"Siamo nei tempi previsti dal cronoprogramma, tutto procede secondo i piani" commenta il sindaco Magda Beretta.
La Casa di Comunità è un presidio socio-sanitario pubblico che Senago si è aggiudicato sul territorio e sarà realtà in un prossimo futuro. La scadenza dei lavori è prevista per dicembre 2025. La struttura sarà realizzata in un immobile di via Leonardo da Vinci in disuso e non in Villa Sioli come inizialmente si poteva pensare. L’immobile è stato abbattuto e l’area sarà riqualificata e per la sua realizzazione è prevista una spesa di 4,2 milioni di euro.
Alcuni intoppi con il cantiere
Recentemente però ci sono state alcune lamentele in merito al cantiere, con cittadini che sostenevano che i lavori fossero fermi. A chiarire la situazione ci ha pensato appunto il primo cittadino:
"C’è stato un piccolo intoppo nella gestione del cantiere. Noi abbiamo fornito il nostro supporto mettendo a disposizione un’area per il deposito della terra che poi servirà per il riempimento successivo del terreno quando sarà ultimato il nuovo edificio - afferma il primo cittadino - Serviva una soluzione alternativa per il deposito e quindi la terra è stata depositata in un’area di proprietà del Comune, adiacente alla rotonda via Marzabotto-via Brodolini e sarà riutilizzata per il riempimento una volta completata la realizzazione dell’edificio".
Un piccolo intoppo dunque, anche se secondo Beretta
"Non c’è nulla di fermo, tutto procede secondo i piani, siamo perfettamente nelle tempistiche".