Sponsorizzato

"La febbre del sabato sera" ha contagiato il Teatro Nazionale

Spettacoli, temperatura altissima per ‘La Febbre del sabato sera’. Matteo Forte: grande successo per la ‘prima’ e sold out per il week end d’esordio

Pubblicato:

‘La febbre del sabato sera’ raggiunge già temperature elevatissime. Il musical, che ha aperto ieri sera al Teatro Nazionale-Italiana Assicurazioni di Milano un lungo periodo di permanenza (repliche fino all’11 gennaio 2025), sta già riscuotendo un consenso eccezionale.

Al Teatro Nazionale continua a salire "La febbre del sabato sera"

La nuova versione italiana di Compagnia della Rancia, su licenza di Broadway Licensing, è diretta da Mauro Simone ed è ispirata al film Paramount/RSO del 1977 e alla storia di Nik Cohn che esplorava le nuove tendenze della vita notturna e della scena disco, adattata per il palcoscenico da Robert Stigwood in collaborazione con Bill Oakes (North American version scritta da Sean Cercone e David Abbinanti), con la coinvolgente colonna sonora dei Bee Gees e arrangiamenti e orchestrazioni di David Abbinanti.
I ruoli dei protagonisti sono affidati a Simone Sassudelli (Tony Manero) e Gaia Soprano (Stephanie Mangano).

Un successo scandito in maniera forte e chiara dal pubblico che ieri sera ha assistito alla prima rappresentazione, tributando allo spettacolo ripetuti applausi fino a scatenarsi nel finale trasformando l’intera platea in una discoteca. L’obiettivo del Nazionale, in questa stagione, è battere i record di presenze fatti registrare negli ultimi anni da Pretty Woman, Sister Act e Chicago.

La febbre del sabato sera
Foto 1 di 3
La febbre del sabato sera
Foto 2 di 3
La febbre del sabato sera
Foto 3 di 3

Il commento di Matteo Forte

“Uno show – commenta Matteo Forte, amministratore delegato di Stage Entertainment e direttore dei Teatri Nazionale e Lirico di Milano - in grado di attirare giovani e meno giovani. Donne e uomini pronti a cantare e ballare sulle note dei Bee Gees che hanno caratterizzato la vita di molte generazioni. E la rappresentazione concreta di questa considerazione è l’entusiasmo e l’allegria con cui tanti millennial, la generazione zeta e addirittura bambini si sono fatti coinvolgere in occasione della ‘prima’ di ieri e nell’evento speciale organizzato da Italiana Assicurazioni il giorno precedente”.

Seguici sui nostri canali