Castano piange la scomparsa di Adriano Canziani, interprete di politica e associazioni
La comunità perde una figura che ha dato tanto sia a livello politico, ricoprendo il ruolo di consigliere comunale, che sociale, in qualità di testimone prima della crescita della Pallacanestro e poi della Croce azzurra
Castano Primo in lutto per la scomparsa dell'ex candidato sindaco, espressione del centrodestra, e protagonista nel mondo delle associazioni Adriano Canziani. Aveva 75 anni. "E' stato un vero e proprio punto di riferimento", il ricordo tracciato dal Comune.
Addio a Adriano Canziani, protagonista della politica e dell'associazionismo
A dare notizia della scomparsa a 75 anni del già candidato sindaco è stato direttamente il Comune tramite la propria pagina Facebook. Qui sono state ripercorse proprio tutte le sue virtù. L’impegno e la presenza costante nel mondo della politica e dell’associazionismo cittadino. Quando si dice “un vero e proprio punto di riferimento. E Adriano Canziani per Castano e per i castanesi, ma più in generale anche per il territorio, lo era, eccome".
"Era sempre pronto a fornire il proprio contributo alla comunità"
Sempre attivo. Sempre pronto a dare il suo contributo e sostegno. Sempre in prima linea in più ambiti della nostra comunità: dalla Pallacanestro Stella Azzurra, che con le sue ottime qualità e capacità, aveva fatto crescere e diventare una realtà importante della città; quindi, la politica, che l’ha visto candidarsi sindaco in diverse tornate elettorali e poi ricoprire la carica di consigliere comunale sui banchi dell’opposizione nella massima assise cittadina. Una politica, la sua fatta per e soprattutto con la gente, dove al primo posto ci dovevano essere il gruppo, l’insieme e l’unità di intenti. E, infine, la Croce Azzurra Ticinia, dove è stato uno dei più operosi collaboratori. Una figura che mancherà, allora, tanto. Una persona capace di scrivere pagine fondamentali della città e di lasciare un segno indelebile. Ciao Adriano: oggi Castano è più vuota!