L’assessore Andrea Antolini lascia la Giunta guidata dal sindaco Luca Nuvoli. La comunicazione ufficiale delle sue dimissioni è avvenuta nel pomeriggio di giovedì, durante la seduta di giunta. Motivo? Un importante promozione a un ruolo dirigenziale nella realtà internazionale in cui lavora che gli porteranno nuove responsabilità e frequenti periodi di soggiorno lontano da casa rendendo incompatibile questa nuova fase lavorativa con la carica di assessore. «
Una scelta difficile che mi lascia il rammarico per non essere riuscito a portare a termine i progetti avviati
E’ per me una scelta difficile e che mi lascia il rammarico per non essere riuscito a portare a termine i tanti progetti avviati che sono certo che la giunta porterà avanti con determinazione. Ringrazio gli uffici comunali per il supporto in questo anno e mezzo, i colleghi della giunta e le forze politiche che dentro e fuori dal consiglio mi hanno sempre supportato. Resta la mia piena fiducia a questa amministrazione e la condivisione di un progetto amministrativo giovane e innovativo che darà tanto alla nostra città. Ringrazio infine il Sindaco Luca Nuvoli per l’opportunità che mi ha dato e per il percorso che abbiamo fatto insieme, rafforzando quell’amicizia nata con i guantoni da boxe».
Il sindaco Nuvoli: “Ringrazio Andrea per essersi messo a disposizione della nostra città”
Dispiaciuto per questa uscita il primo cittadino aresino. «Ringrazio Andrea per il lavoro svolto in questi mesi, per essersi messo a disposizione della nostra città con intelligenza e passione in quella che è stata la sua prima esperienza politica. Ha sempre cercato di unire e mai di dividere, di costruire relazioni e mai di creare distanze. A lui auguro un brillante futuro lavorativo sapendo che rimarrà l’amicizia e l’affetto per questo percorso condiviso assieme al resto della giunta, delle forze politiche di maggioranza e il suo gruppo: Arese che Vive».
Al posto di Antolini, è stata ufficializzata la nomina di assessore a Martina Spadaro
Al posto di Antolini, è stata ufficializzata la nomina di assessore a Martina Spadaro classe 1991, laureata in giurisprudenza. Dopo la laurea ha svolto un tirocinio presso la corte di Appello di Milano e ha superato l’esame di avvocatura. Negli anni universitari è stata impegnata presso la FUCI (Federazione universitaria Cattolica) e nel presidio di Libera Ambrosoli. Attualmente lavora presso il Comune di Milano nel settore contratti gare e appalti. Alla neo assessora, quarta donna in giunta oltre ad essere la più giovane, sono state assegnate le seguenti deleghe: Edilizia residenziale pubblica, Urbanistica ed Edilizia privata, Organizzazione e personale, sostenibilità ambientale e legalità. Il sindaco assume su di sé quelle di Politiche sportive e centro sportivo, commercio e sviluppo d’impresa oltre a quelle relative a società partecipate e controllate, accordo di programma area ex Alfa Romeo, Comunicazione e relazione col cittadino e nuclei storici.