Sport e benessere

Abbiategrasso: la città conquistata dallo Sportcity

Una bella festa all'insegna dello sport e della condivisione

Abbiategrasso: la città  conquistata  dallo Sportcity
Pubblicato:

Per un giorno il centro della città di Abbiategrasso ha ospitato le società sportive locali (e alcune associazioni) che hanno goduto di una vetrina speciale, attraverso la quale mettersi in mostra e far conoscere le loro proposte. Esibizioni, sfide, dimostrazioni hanno caratterizzato l'intero pomeriggio di domenica 22 settembre 2024 , con gli istruttori delle diverse discipline sportive presenti impegnati nel dispensare informazioni utili, consentendo a grandi e piccoli di cimentarsi in prove pratiche.

La soddisfazione dell’assessore Poggi

«Una bella festa all'insegna dello sport e della condivisione che ha visto tanto impegno da parte delle società sportive - ha commentato il vicesindaco e assessore allo Sport Beatrice Poggi - ringrazio le società, la Consulta sportiva e tutti coloro che hanno lavorato per preparare questo momento che si sta consolidando come una tradizione del mese di settembre».

«Fa piacere vedere tante persone appassionate e impegnate nelle diverse attività sportive - ha affermato il sindaco Cesare Nai, anche lui presente allo Sport City day - Iniziative di questo tipo danno l'idea della ricchezza che abbiamo sul territorio in termini di offerta e di qualità. Il fatto che tante persone e soprattutto tanti giovani siano venuti anche solo ad assistere alle esibizioni è la dimostrazione del potere universale dello sport quale mezzo di aggregazione e strumento utile ad arginare il disagio sociale».

 

Seguici sui nostri canali