Alla San Francesco l’anno scolastico inizia con una festa

La scuola dell’infanzia cattolica del Villaggio Ina ha accolto genitori e bambini e diversi ospiti

Alla San Francesco l’anno scolastico inizia con una festa
Pubblicato:

Grande festa venerdì 20 settembre alla scuola dell’infanzia cattolica San Francesco del Villaggio Ina. Ospite d’eccezione Ricky Belloni del famoso gruppo dei New Trolls

"Un momento per socializzare e al contempo coinvolgere le famiglie in un luogo solitamente frequentato dai bambini per ottenere un rapporto sempre più concreto tra istituzione scolastica e famiglie” ha dichiarato la coordinatrice Monica Favaron.

Tanta musica e numeri di illusionismo

Presente ovviamente il parroco delle comunità Paolo VI di Cesate che raduna tutte le chiese, don Lorenzo Stefan. Il grande giardino dell’asilo è diventato uno spazio party con la musica anni 70 e 80 a tutto volume del gruppo Giangi Lee. Allestito uno spazio di gioco interamente dedicato ai bambini. Non è mancato il servizio di ristorazione con panini patatine, bibite e birra (rigorosamente dedicata agli adulti). All’imbrunire è stato il momento del mago Dylan che ha incantato grandi e piccoli con affascinanti numeri di illusionismo facendo apparire e sparire oggetti in un battibaleno. Dalle 21 la festa è proseguita con Disco Night, una sorta di baby dance con brani degli ultimi decenni.

Una scuola dalla mille risorse

La scuola dell’infanzia San Francesco piace agli abitanti e viene scelta da molte famiglie oltre che per una serie di servizi  perchè dimostrano interesse per la crescita matura di un bimbo e anche per l’ubicazione dell’edificio dentro il tranquillo Villaggio Ina al centro di un oasi verdeggiante lontano dal traffico. La scuola cattolica dispone di  un servizio di Psicomotricità con uno specialista interno. Si pratica oltre all’approccio all’educazione cattolica anche: laboratorio di narrativa per insegnare ai piccoli a parlare, un laboratorio scientifico e fotografico, arte e cucito e lezioni di pregrafismo (come approccio alla scrittura in preparazione a quando diventeranno più grandicelli) e piccoli elementi di lingua inglese. Oltre a ciò ogni anno vengono ospitate le forze dell’ordine per insegnare il concetto della legalità delle sicurezza e dell’importanza della cura dell’ambiente verde.

 

 

 

Seguici sui nostri canali