SOLIDARIETA'

Artisti tv in campo a Pero per acquistare dei defibrillatori

Madrina dell'evento in programma dalle 18 di oggi, sabato, al campo sportivo Brera di via Papa Giovanni XXIII sarà Chiara Squaglia, l’inviata speciale di Striscia la Notizia

Artisti tv in campo a Pero per acquistare dei defibrillatori
Pubblicato:
Aggiornato:

La Nazionale Italiana Artisti Tv allo stadio Brera di Pero per sfidare la Selezione del Cuore per celebrare i 10 anni dell’Associazione In Campo con il Cuore.

Artisti TV in campo contro la Selezione del Cuore

Dalle  18 di oggi  inizierà la festa con la sfilata e la presentazione delle squadre del Club Milano (serie D) e del G.S. Pero (serie B – calcio 5 femminile). Seguirà la partita benefica dei 10 anni Insieme da campioni che vedrà la mista della Nazionale Artisti Tv contro la Selezione del Cuore, composta dai calciatori e calciatrici delle due società. Madrina dell’evento sarà Chiara Squaglia, l’inviata speciale di Striscia la Notizia e uno special guest vestirà i panni di C.T. della selezione del Cuore.
L’incasso servirà ad acquistare defibrillatori da donare sul territorio.

Un corso per usare il defibrillatore e essere pronti a intervenire in caso di bisogno

In mattinata, invece, si è svolta una formazione di volontari di pronto intervento, grazie alla Croce d’Oro di Bucccinasco, circa 50 persone tra calciatrici, calciatori e dirigenti hanno effettuato un corso per l’apprendimento delle manovre di rianimazione cardio polmonare e per l’uso del defibrillatore.

Seguici sui nostri canali