Mobilità

Trasporti, il sindaco scrive agli Enti per potenziare gli autobus per Rho

La lettera del primo cittadino è stata indirizzata ad Atm, Autoguidovie e Comune di Milano

Trasporti, il sindaco scrive agli Enti per potenziare gli autobus per Rho
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Bareggio Linda Colombo ha di recente richiesto un potenziamento del trasporto pubblico locale da Bareggio in direzione delle scuole rhodensi.

Il sindaco scrive per potenziare le linee autobus

A seguito di un’analisi della situazione del trasporto pubblico locale, e come conseguenza delle segnalazioni di numerosi cittadini e studenti, il primo cittadino ha nei giorni scorsi scritto ad Atm, Autoguidovie e Comune di Milano per richiedere un potenziamento del servizio per quanto riguarda in particolare la linea di autobus 431, che collega Bareggio a Passirana.

«Sarebbe auspicabile che questa venga implementata, soprattutto negli orari di entrata e uscita delle scuole locali. Questa necessità è emersa in maniera evidente per il fatto che negli ultimi due anni si è registrato un aumento notevole degli studenti di Bareggio e Cornaredo che hanno scelto di frequentare le scuole superiori a Rho.

La situazione è particolarmente problematica soprattutto per i tanti ragazzi e ragazze che ogni giorno devo prendere i mezzi per raggiungere gli istituti scolastici del rhodense, come spiega Colombo:

Questo rende ai ragazzi particolarmente difficoltoso andare e tornare da scuola, in quanto i bus sono sempre strapieni. Diversi ragazzi mi hanno riferito di avere spesso dovuto aspettare il passaggio di due o tre pullman, per la lunga attesa di più di un’ora, per riuscire anche solo a salire su un mezzo. Questo, come potete immaginare, crea gravi disagi ai nostri studenti, costretti ad entrare in ritardo a scuola oppure a perdere tempo prezioso per lo studio nel pomeriggio, viste l’ingente quantità di tempo passata ad attendere gli autobus della linea 431».

A seguito delle segnalazioni ricevute, il Sindaco ha allertato gli enti competenti in una lettera protocollata, e confida in una risposta positiva e propositiva che possa risolvere il problema tempestivamente, prima dell’imminente avvio dell’anno scolastico.

Seguici sui nostri canali