Senago

L'area di via Novella dedicata a Giulia e Thiago Tramontano

L'inaugurazione in programma in occasione della Festa Patronale.

L'area di via Novella dedicata a Giulia e Thiago Tramontano
Pubblicato:

Senago si prepara alla Festa Patronale: in programma, domenica alle 17.30, è prevista l'inaugurazione dell'area verde di via Novella che sarà dedicata a Giulia Tramontano e al piccolo Thiago.

L'area dedicata a Giulia e Thiago

Ormai è tutto pronto a Senago per la Festa Patronale. Nel corso dell’estate sono stati eseguiti i lavori di riqualificazione e di installazione dei giochi: sarà un’area con arredi nuovi e inclusivi.

"L'unica cosa che il parco ha in comune con gli altri che abbiamo riqualificato è l'essere uno spazio inclusivo - sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Tania Salamone - Questo parchetto è molto di più: è un simbolo di ricordo e speranza. Qui, tutte le famiglie potranno trovare accoglienza e serenità. Con questo progetto vogliamo onorare la memoria di Giulia e Thiago, rappresentando l'amore e la forza, trasformando il parco in un luogo di pace e consapevolezza, affinché la loro memoria continui a ispirarci verso una società più giusta e solidale".

Gli altri appuntamenti

Dalle 18 di oggi, sabato 7 settembre, prenderanno il via i giochi con il Palio dei Rioni in largo Garibaldi, mentre alle 19 è in programma la premiazione alle "Eccellenze cittadine" in compagnia del corpo musicale "F. Sioli". Alle 20.30 la gara canora del Palio, mentre alle 21.30 "Power color festival e dj set". Durante la serata negozi aperti e possibilità di fare shopping. E poi stand delle associazioni, inaugurazione del nuovo mezzo dei Vigili del Fuoco, mercatino degli hobbisti e calici sotto le stelle. Oltre all’inaugurazione del parco, domenica 8 è prevista anche la Messa in chiesa parrocchiale alle 10.30.

 

Seguici sui nostri canali