croce rossa italiana

In piazza il flash mob della Cri dedicato alla rianimazione

L’evento avrà inizio alle ore 19.30 presso Piazza S. Magno a Legnano dove i volontari del Comitato daranno dimostrazione pratica alla popolazione delle manovre di RCP

In piazza il flash mob della Cri dedicato alla rianimazione

Una serata dedicata alla rianimazione cardiopolmonare quella organizzata per il 15 settembre 2024 a Legnano dalla Croce rossa italiana.

In piazza il flash mob della Cri dedicato alla rianimazione

Croce Rossa Italiana – Comitato di Legnano organizza, per domenica 15 settembre 2024, una serata dedicata a sensibilizzare i cittadini sull’importanza delle manovre di Rianimazione Cardiopolmonare (RCP) che, se conosciute e applicate nel modo corretto, possono consentire a tutti di intervenire in caso di emergenza e salvare una vita in pericolo.

L’evento avrà inizio alle ore 19.30 presso Piazza S. Magno a Legnano dove i volontari del Comitato daranno dimostrazione pratica alla popolazione delle manovre di RCP e saranno poi a disposizione di tutti coloro che sono interessati a conoscere la Croce Rossa e i corsi di formazione organizzati dal Comitato.

Le parole del presidente Luca Roveda

Tutti potranno partecipare a una lezione introduttiva sulle manovre di primo soccorso, mentre per i più piccoli sono previste attività ludico-educative mirate a promuovere la cultura del volontariato.

“Formazione, diffusione e prevenzione sono il fulcro delle attività su cui Croce Rossa Italiana concentra la sua attenzione” – ha dichiarato il Presidente Luca Roveda – “Con questa manifestazione, organizzata dai nostri giovani volontari, vogliamo scendere in piazza per presentarci e parlare alla popolazione dell’importanza di conoscere e saper applicare le manovre di primo soccorso. Lo faremo con una dimostrazione pratica, nel contesto di una serata formativa di scambio e dialogo”.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di comunicazione del Comitato di Legnano, scrivendo una e-mail a: comunicazione@crilegnano.org

La serata è aperta a tutti e per partecipare non è prevista alcuna prenotazione.