Intervento

Nuovi infissi alla scuola primaria Manzoni di Senago

Lavori conclusi, la prima parte era stata eseguita l'estate scorsa.

Nuovi infissi alla scuola primaria Manzoni di Senago
Pubblicato:

Senago, nuovi infissi alla scuola primaria Manzoni. Lavori conclusi, la prima parte dell'intervento era stata eseguita l'estate scorsa.

Nuovi infissi alla Manzoni

Tempo di interventi nelle scuole a Senago. Si sono conclusi da poco i lavori che hanno portato all’installazione di nuovi infissi alla scuola primaria Manzoni di via Liberazione. Un intervento eseguito a cavallo delle ultime due estati, visto che i primi infissi erano stati sostituiti tra luglio e agosto del 2023.  L’annuncio è arrivato dal sindaco Magda Beretta, che ha confermato come l’intervento sia stato concluso nei giorni scorsi:

"Una scuola ricca di vetrate completamente riqualificata nei suoi infissi tra la scorsa estate e in queste ultime settimane. Tutto sarà pronto per il rientro dei nostri bambini - le parole del sindaco - Dopo aver rifatto la facciata, cambiato l’impianto di riscaldamento, riqualificato l’aula gradoni chiusa da anni, imbiancato la scuola e altre attività di manutenzione, grazie ai fondi del Pnrr che ci siamo aggiudicati abbiamo completato la riqualificazione totale degli infissi di questo istituto".

Interventi anche a Castelletto

Quelli alla primaria Manzoni non sono gli unici interventi nelle scuole che sono stati eseguiti nel corso dell'estate. All'infanzia Rodari sono stati eseguiti interventi alla rete idrica, mentre stanno proseguendo i lavori del primo lotto alla scuola Allende per quello che sarà il nuovo polo scolastico di Castelletto.

"Attualmente stiamo portando avanti interventi di efficientamento energetico, tra cui l'applicazione del cappotto termico e la sostituzione di tutti i serramenti. Tutto questo è fondamentale per migliorare l'isolamento dell'edificio, riducendo i consumi energetici e garantendo un maggiore comfort per studenti e personale" le parole dell'assessore ai Lavori Pubblici, Tania Salamone.

Seguici sui nostri canali