LUTTO

Dramma al lago Maggiore, muore 31enne di Garbagnate Milanese

Era entrato in acqua  per fare un bagno ed era arrivato fino alla boa, a circa 15 metri dalla riva; poi, mentre stava ritornando verso riva, si è sentito male,

Dramma al lago Maggiore, muore 31enne di Garbagnate Milanese
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia nel tardo pomeriggio di domenica, la notizia è però arrivata a Garbagnate Milanese nella tarda serata di martedì,  nelle acque del Lago Maggiore a Verbania dove è morto annegato un ragazzo di 31 anni.

Mentre stava ritornando a riva ha accusato un malore

A perdere la vita nello specchio di acqua dell’arena beach un ragazzo di 31 anni di nazionalità peruviana che viveva da tempo a Garbagnate Milanese.  Secondo quanto  raccontato alle forze dell'ordine da un amico che era con lui,  il trentunenne era entrato in acqua  per fare un bagno ed era arrivato fino alla boa, a circa 15 metri dalla riva; poi, mentre stava ritornando verso riva, si è sentito male, forse per una congestione, e ha iniziato ad annaspare. L’amico ha cercato di aiutarlo, poi ha capito che da solo non ce l’avrebbe fatta. Si è girato per cercare aiuto, ma nel frattempo il trentunenne era sparito sotto la superficie dell’acqua e non è più riemerso.

Inutile ogni tentativo di rianimare il giovane

Scattato l'allarme sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 oltre ai  sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno ritrovato il corpo del 31enne e l'hanno portato a riva. Il personale sanitario ha cercato di rianimarlo, ma è stato inutile. Il pubblico ministero di turno non ha disposto l’autopsia sulla salma, poiché la dinamica è risultata subito chiara, anche grazie alle testimonianze dell’amico e di altri bagnanti che hanno assistito alla tragica scena.

Seguici sui nostri canali