In città nuovi passaggi pedonali illuminati
Installati in zone strategiche per aumentare la sicurezza dei pedoni
Sono stati attivati dei nuovi passaggi pedonali illuminati su alcune strade importanti della città del Leone, per aumentare la sicurezza sulle strade di Abbiategrasso.
Le strade interessate
Più precisamente le zone interessate sono: tra viale Manzoni e via Caprera; in viale Cavallotti attraversamento della rotonda del Castello; tra via Novara e via General Cantore in prossimità della Farmacia Comunale; in piazza Vittorio Veneto all’altezza del comando di Polizia Locale (installato in attesa dell’allacciamento elettrico). Importanti novità, sistemi che permettono una migliore l’intera visione dell’area dove ci sono passaggi per pedoni, aumentandone la sicurezza.
Illuminazione in città
L' Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Albetti commenta soddisfatto queste importanti novità che si aggiungono ai prossimi interventi che serviranno per migliorare l’illuminazione delle piazze e delle zone che, con la sostituzione delle lampade a LED, sono rimaste scarsamente illuminate.
"La sicurezza dei cittadini rimane sempre la priorità dei nostri interventi. La sostituzione di tutte le lampade sul territorio è oramai ultimata. Attualmente sono in corso gli interventi concordati nella convenzione con A2A per la complementazione di tutta l'illuminazione pubblica nella nostra città" ha sottolineato Albetti.