A Pregnana firme contro la legge sull'autonomia
Anche a Pregnana si costituisce il Comitato contro l'autonomia, domenica raccolta firme in piazza
Il 25 luglio si è costituito anche a Pregnana il comitato per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata delle regioni.
Comitato contro autonomia
Il comitato è costituito dai locali circoli e sezioni di ANPI, Alleanza Verdi Sinistra, Italia Viva, Partito Democratico e Rifondazione Comunista. L’obiettivo è quello di raccogliere le firme necessarie per indire il referendum abrogativo della legge n. 86 del 26 giugno 2024. Questa legge va abrogata perché spaccherà l’Italia e danneggia sia il Sud sia il Nord del paese, impoverisce il lavoro, compromette le politiche ambientali, colpisce l’istruzione e la sanità pubblica, smantella lo stato sociale universalistico così come lo conosciamo, penalizza il comune e le aree più disagiate del paese, aumenta la burocrazia e complica la vita alle imprese, frenando lo sviluppo unitario del paese.
Raccolta firme
E’ nostra intenzione non solo raccogliere le firme ma anche fornire le informazioni e strumenti di conoscenza alla popolazione sui rischi dell’autonomia differenziata voluta dalla destra. Dalla divisione del paese nessuno ne ricaverà alcun guadagno. L’Italia deve essere unita, libera e giusta. Firmiamo contro l’autonomia differenziata.
Domenica 28 luglio in piazza della Chiesa ci sarà la prima raccolta firme, dalle 10 alle 12.