Addio a don Angelo Calloni, il cordoglio dei Padri oblati di Rho
Messaggi anche dalla Comunità pastorale di Seveso, dov'era stato professore nel locale seminario
Lutto per la chiesa rhodense: si è spento don Angelo Calloni, da tre anni membro della grande famiglia dei Padri oblati di Rho.
Addio a don Angelo Calloni
La notizia della scomparsa è stata diffusa nella mattinata di sabato 20 luglio da monsignor Patrizio Garascia, superiore dei Padri oblati:
«Don Angelo Calloni è ritornato alla Casa del Padre. La grande famiglia del Santuario si raccoglie in preghiera, grata per il dono di questi 3 anni della presenza di don Angelo in mezzo a noi, come bravo confessore e uomo di Dio».
Dello stesso tenore anche il messaggio lasciato anche dalla Comunità pastorale San Pietro da Verona di Seveso, dov'era stato professore nel locale seminario:
«Siamo grati per il bene da lui profuso negli anni del ministero sacerdotale, svolto nel Santuario San Pietro Martire a Seveso, invitiamo tutti i cristiani ad elevare preghiere di suffragio per il nostro caro don Angelo».
Soltanto due anni fa don Angelo aveva festeggiato il 60esimo anniversario di sacerdozio. Numerosi i commenti dei tanti fedeli che avevano lo avevano avuto come parroco, a testimonianza della grande impronta che il sacerdote ha lasciato nelle comunità che ha attraversato. I funerali di don Angelo si terranno martedì 23 luglio, alle ore 10, presso la chiesa parrocchiale del Santo Crocefisso a Ravello di Parabiago.