Aggrediscono un 18enne, presi grazie alle telecamere
Due 16enni di Rho fermati dagli agenti della Polizia Locale, sembra che tutto sia nato da uno «sguardo» sbagliato
Aggredito alle giostre da un gruppo di coetanei, forse per uno sguardo di troppo. Questo quanto successo nei giorni scorsi a un 18enne di Pogliano Milanese
I giostrai sono intervenuti separando i ragazzi
La vittima è un ragazzino di 18 anni residente in paese. Il giovane, insieme a un amico, era fermo davanti all’autoscontro quando è stato afferrato per il collo da un ragazzo di Rho, un sedicenne, che sosteneva che lo aveva guardato male. Il diciottenne poglianese è riuscito a divincolarsi dalla morsa, ma ecco che un amico dell’aggressore, un altro sedicenne rhodense, si è presentato alle sue spalle, incappucciato, e lo ha minacciato. I giostrai hanno notato il tafferuglio e sono intervenuti, separando i ragazzi e intimando ai due attaccabrighe di andarsene.
L'aggressione è proseguita anche sul ponte dell'Olona
Il peggio sembrava ormai passato quando il 18enne e un amico si sono diretti verso il centro, ma, proprio mentre attraversavano il ponte dell’Olona, sono stati richiamati da un gruppo di una quindicina di ragazzi, tra cui i due sedicenni, che intimano loro di fermarsi. Una volta raggiunti, hanno accerchiato il 18enne, braccandolo e tirando schiaffi e pugni.
Gli agenti della Polizia Locale hanno rintracciato i due 16enni grazie alle telecamere
La vittima è riuscito a sfuggire agli aggressori e dopo aver subito varie percosse, insulti e minacce, ha raggiunto la postazione della Polizia locale in piazza del Comune. A questo punto, la gang vedendo il ragazzo parlare con le forze dell’ordine è fuggita. I poliziotti sono però riusciti ad individuare ugualmente i colpevoli nelle 24 ore successive grazie alle telecamere.