Benessere

Lezioni di ginnastica nel verde: Legnano si muove torna a settembre

Dopo la pausa estiva riprende il progetto che mira a combattere l’attitudine sedentaria che sempre più minaccia la nostra salute e la qualità della nostra vita.

Lezioni di ginnastica nel verde: Legnano si muove torna a settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

A settembre ritorna Legnano si muove, per combattere l’attitudine sedentaria che sempre più minaccia la nostra salute e la qualità della nostra vita.

Legnano si muove dà appuntamento a settembre

Il progetto, fortemente voluto e organizzato da Genesi Uno spa con il patrocinio del Comune di Legnano e la collaborazione con l'Asst Ovest Milanese e dell'Ats Milano Città metropolitana, prevede un fitto calendario di appuntamenti gratuiti di ginnastica al Parco Castello per i cittadini legnanesi e dei paesi limitrofi.
Da lunedì 2 a venerdì 27 settembre, sarà possibile partecipare gratuitamente tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 18.

Benessere e nuove conoscenze al Parco Castello

La prevenzione, il benessere psicofisico e la salute, attraverso il movimento e la socializzazione, continuano a essere gli obiettivi della manifestazione. Inoltre l’esercizio di gruppo è un’ottima occasione per fare nuove conoscenze, motivarsi vicendevolmente e raggiungere l’obiettivo che ci si è prefissati. Saranno proposte differenti tipologie di lezioni di ginnastica finalizzata al miglioramento della mobilità, dell’equilibrio e della corretta respirazione, con movimenti di semplice esecuzione e dalla bassa intensità. Tutte le informazioni sono presenti sul sito www.legnanosimuove.it: l’adesione potrà essere effettuata anche con la compilazione digitale del modulo da inviare mezzo email, consegnando i moduli compilati durante la prima giornata di apertura oppure direttamente agli istruttori nelle settimane seguenti.

Bastano abbigliamento comodo, tappetino e bottiglia d'acqua

Per lo svolgimento delle lezioni è consigliato un abbigliamento comodo e/o sportivo, un tappetino e/o asciugamano e una bottiglia d’acqua. In caso di maltempo, fa fede la comunicazione di annullamento pubblicata nelle ore precedenti sulla pagina facebook "Legnano Si Muove". La segreteria organizzativa risponde all'indirizzo di posta elettronica  info@legnanosimuove.it.

Seguici sui nostri canali