Matteo Fumagalli nominato presidente dell'Ac Rescalda
Il cambio di organigramma si inserisce nella strategia di costante rinnovamento del Club biancorosso
Il Consiglio Direttivo di A.C. Rescalda A.S.D. ha designato il rescaldese Matteo Fumagalli quale Presidente, in considerazione del profilo umano, della pluriennale esperienza maturata in campo calcistico e dello storico legame con i colori biancorossi, con il compito di rappresentare il Club in tutte le sedi e di sovraintenderne l’attività.
Matteo Fumagalli nominato presidente dell'Ac Rescalda
Contestualmente il Consigliere Carlo Alberto Cribio è stato nominato Vice Presidente.
Matteo Fumagalli, nato a Busto Arsizio nel 1989, stesso anno di fondazione dell’A.C. Rescalda, è attivo, a Milano, in una delle principali realtà bancarie italiane e vanta una lunga militanza nel Club biancorosso: prima come calciatore, partecipando da Capitano alla storica promozione della Prima Squadra in Seconda Categoria, e, successivamente, come Allenatore del settore giovanile e Consigliere.
Il cambio di organigramma si inserisce nella strategia di costante rinnovamento del Club biancorosso che, in un contesto caratterizzato da una sempre maggiore competizione e, talvolta, da un agonismo esasperato, si pone con una mission sfidante: insegnare le tecniche di base del calcio in un ambiente caratterizzato da Lealtà sportiva, Identità, Appartenenza, Trasparenza, Uguaglianza, Etica e Innovazione.
Il commento del neo presidente Fumagalli
“In un mondo, quello dello sport dilettantistico, dove sempre più società si fondono per raggiungere numeri più elevati, il nostro desiderio è quello di distinguerci grazie a un mix di qualità, appartenenza e attenzione per l'aspetto ludico. Il nostro obiettivo sarà, quindi, quello di fondere lo spirito del calcio dilettantistico di un tempo, con l'attenzione all'insegnamento, giustamente professionalizzato negli ultimi decenni. In definitiva, puntiamo a offrire organizzazione, insegnamento di alto profilo e uno spirito giocoso e allegro. Il tutto, in linea con la nostra storia e i nostri valori, cercando di impattare il meno possibile sulle disponibilità economiche delle famiglie” ha commentato Matteo Fumagalli.
A.C. Rescalda ringrazia Emiliano Verrastro per la passione e l’impegno profusi in questi anni di presidenza.