Sport

Bollate, avanzano i lavori al centro sportivo di via Verdi

In programma la realizzazione di nuovi spogliatoi per il baseball e anche campi da padel, beach volley e basket 3 vs 3.

Bollate, avanzano i lavori al centro sportivo di via Verdi
Pubblicato:

A Bollate proseguono i lavori al centro sportivo di via Verdi. In programma la realizzazione di nuovi spogliatoi per il baseball e anche campi da padel, beach volley e basket 3 vs 3.

Avanzano i lavori

Nonostante il maltempo che ha inevitabilmente condizionato gli ultimi mesi, proseguono i lavori al centro sportivo di via Verdi per cui è previsto un investimento totale di oltre 2,5 milioni di euro finanziati con fondi Pnrr. I lavori riguardano l’adeguamento degli impianti sportivi esistenti e la demolizione degli edifici vecchi e inutilizzati. Al posto dei campi da tennis scoperti ormai in disuso è prevista l’installazione di spogliatoi nuovi per il baseball, tecnologicamente ed energeticamente performanti, conformi agli standard della federazione. A fianco due box batting cage, ossia due spazi in cui gli atleti possono allenarsi in battuta. Nuove la tribuna, che potrà ospitare fino a 100 persone e le luci, con un impianto led più sostenibile.

Nuovi campi da padel, basket e beach volley

Nel frattempo si sta lavorando anche alla riqualificazione esterna con percorsi illuminati, zone relax e panchine. In più verrà ampliata la proposta sportiva con tre campi da padel scoperti, un campo da beach volley, un campo da basket 3vs3, l’area calisthenics e la body e mind. Il Centro, inoltre, sarà un modello di accessibilità. Per assicurare a tutti una completa fruibilità, in autonomia e sicurezza. Intanto, sempre per quanto riguarda l’ambito sportivo, è confermata la riapertura a settembre della piscina di via Dante: un investimento di 952mila euro.

Seguici sui nostri canali